PDA

Visualizza Versione Completa : Un assaggio di Messico...

Elysa
26/02/2008, 06:21 PM
Ciao ragazze,
come raccontarvi quest’ultima esperienza messicana…quando mi è arrivata la telefonata che c’era un incentive da accompagnare in Messico ho accetato al volo la data coincideva con un mio esame ma ho pensato l’esame lo dai tra un mese ma il quando ti ricapita di partire per il Messico?
Così nei giorni successivi mi sono munita di guide…visitato siti e informata …ho preparato la valigia con una grande emozione…perché per me si trattava del primo volo oltre oceano…avevo fatto al massimo 4 ore per andare a Sharm ma 12 ore mai… Per fortuna che gli aerei sono sempre più moderni e ti permettono di passare il tempo tra film e musica…
La cosa un po’ traumatica è stata che non ho visto la luce per 24 ore…caspita sembra niente ma ti manca…
Appena scesa dall’aereo era notte le 3.30 locali e subito sentii il caldo afoso e umido… dopo tutta la prassi e la sistemazione dei clienti finalmente vidi la mia camera e un letto dove riposarmi un paio d’ore..
Quando mi sveglia rimasi quasi accecata da tanta luce…ero partita con l’inverno negli occhi per cui nebbiolina, cielo sempre grigio…e all’improvviso vedere un cielo azzurro e un sole estivo fa un po’ impressione sembrava di aver viaggiato nel tempo ed essere arrivata in estate…
Subito mi resi conto di quello che tutte le persone mi avevano detto i colori del Messico… già perché di fronte a me avevo un cielo azzurrissimo con grandissime nuvole bianche, le piante di un verde brillante..sembrava di avere davanti a me non un paesaggio ma un disegno dipinto con i penarelli…
Questi colori nei giorni successivi diventarono sempre più intensi e si mostravano in ogni cosa dai fiori, le piante,la frutta, il cielo e il mare che contrastano sulla sabbia bianca, si perché anche il bianco della sabbia in certe spiagge diventava un colore vivo (…che mare questo è un capitolo a parte…).
pian piano vi racconto tutto...

Alis
26/02/2008, 06:27 PM
Grande Elysa...
il Messico è davvero favoloso...
per non parlare della sensazione che ti prende quando sei al cospetto delle piramidi Maya... emozionante davvero..
che.. lo proponiamo come parte di viaggio di quest anno al Boss?.. http://www.sushirock.org/kaoani/antennine-rosa/02.gif

misslorelay29
26/02/2008, 07:21 PM
brava elysa!

Viperetta
26/02/2008, 07:50 PM
Elyyyyyy aspetto la continuazione :yahoo: :wink:
:kiss:

tissy65
27/02/2008, 02:14 AM
Bellissimo il mare della Riviera Maya... Quali siti archeologici sei riuscita a visitare? A me aveva particolarmente emozionato Cobà. Dai, su, non lasciarci sulle spine, continua a raccontare... :)

geta
27/02/2008, 10:06 AM
si si... aspetto anche io la continuazione del racconto!!!
Il Messico sarà sicuramente una delle mie prossime mete!:yahoo:

Sayuri
27/02/2008, 04:14 PM
Spettacolare...sono davvero senza parole...
Ciao!
Fra:)

Elysa
27/02/2008, 06:26 PM
Bellissimo il mare della Riviera Maya... Quali siti archeologici sei riuscita a visitare? A me aveva particolarmente emozionato Cobà. Dai, su, non lasciarci sulle spine, continua a raccontare... :)
con calma vi racconto tutto purtroppo tra esami e lavoro il tempo è sempre poco e passo le giornate a Trieste in univ......si cmq Cobà l'ho vista...bella spt la vista in cima alla piramide...ma è stato Tulum a colpirmi più di tutto...

cami
27/02/2008, 08:51 PM
palenque sei stata?? per me il sito migliore

viviana
27/02/2008, 09:17 PM
BelloooOOOOO!!! Che voglia di vedere quei postiiii!!!

ile
27/02/2008, 10:44 PM
evvivaaaaa
bellissime!!:yahoo:

sy*
28/02/2008, 12:58 PM
Che bello Ely...foto stupende, mare splendido...grazie del racconto..aspettiamo il resto:)

jolirien
28/02/2008, 01:33 PM
complimenti per le foto....sono strepitose.....:soddisfatto:
che voglia di buttarsi nel mare azzurro!!!!!!!

professore
28/02/2008, 01:55 PM
con calma vi racconto tutto purtroppo tra esami e lavoro il tempo è sempre poco e passo le giornate a Trieste in univ......si cmq Cobà l'ho vista...bella spt la vista in cima alla piramide...ma è stato Tulum a colpirmi più di tutto...

Tulum è fantastico, è un posto incredibile!!!
Dai, racconta, racconta!!!

Marina
28/02/2008, 02:42 PM
Però sappi che qui sei mancata un sacco..almeno a me!!:oops::oops::kiss:

Elysa
29/02/2008, 03:53 PM
Ecco qua con una parte di proseguimento...
[FONT=Book Antiqua]Continuo la descrizione del Messico…come vi ho annunciato colore è la parola d’ordine… io vi posso descrivere solo ciò ke ho potuto vedere perché lavorando con un incentive potete capire che non avevo il tempo a mia disposizione per andare dove volevo …anche se dopo un paio di giorni si è presentata un escursione in quod…mi sono divertita un sacco..inizialmente ho pensato ma che escursione stupida e finta…e ho continuato a pesnarlo finche non siamo veramente entrati nella foresta dello Yucatan… il percorso non era più semplice anzi…e i quod non erano leggeri da manovrare..ma un pò a testa abbiamo fatto tutto il percorso…e mangiato tanta ma tanta polvere che l’ho sentita per tutto il giorno…la cosa più carina non è stata solo girare per questi sentieri in mezzo alla foresta ma raggiungere un Cenote… I cenotes non sono altro che delle grotte-pozzi dove si trova d’acqua dolce, questi a volte sono collegati tra di loro e si creano delle vere e proprie gallerie sotteranee, acque considerate sacre dai Maya, si può fare il bagno all’interno la temperatura dell’acqua si aggira tra i 20-24 gradi è un esperienza bellissima in quanto si nuota tra stalattiti e stalagmiti. Purtroppo del cenote non ho foto in quanto non ci hanno fatto portare la macchina fotografica all’interno .
Le foto che vi posto sono fatte al volo qnd non guidavo io…Ho messo anche un afoto per farvi vedere la povertà in cui vive la maggior parte della popolazione..

Chi
29/02/2008, 04:07 PM
Ely belli sia i racconti che le foto!!!!

Io dovrei andare l' anno prossimo in Messico (speriamo non ci siano imprevisti!).... deve essere stato particolare sguazzare nel Cenote... http://digilander.libero.it/KaoanisWorld/thumbnails/Kao%5B1394%5D.gif
Cotinua, continua, che mi piace leggerti!!!!
E poi che dire dei quad...il mio secondo amore dopo la macchina.... http://digilander.libero.it/KaoanisWorld/thumbnails/Kao%5B1396%5D.gif

Elysa
29/02/2008, 04:10 PM
aggiungo altre foto sulla fauna che ho potuto vedere...
le Iguane erano ovunque....

Elysa
29/02/2008, 04:12 PM
troppo belli vederli liberi....

Elysa
29/02/2008, 04:14 PM
Ely belli sia i racconti che le foto!!!!

Io dovrei andare l' anno prossimo in Messico (speriamo non ci siano imprevisti!).... deve essere stato particolare sguazzare nel Cenote... http://digilander.libero.it/KaoanisWorld/thumbnails/Kao%5B1394%5D.gif
Cotinua, continua, che mi piace leggerti!!!!
E poi che dire dei quad...il mio secondo amore dopo la macchina.... http://digilander.libero.it/KaoanisWorld/thumbnails/Kao%5B1396%5D.gif

grazie Chi...spero proprio che tu possa andare...io mi auguro di tornare ma con calma e fermarmi un pò di più per vedere tutte quelle cose che non ho visto...

Alis
29/02/2008, 07:24 PM
Ecco qua con una parte di proseguimento...
Continuo la descrizione del Messico…come vi ho annunciato colore è la parola d’ordine… io vi posso descrivere solo ciò ke ho potuto vedere perché lavorando con un incentive potete capire che non avevo il tempo a mia disposizione per andare dove volevo …anche se dopo un paio di giorni si è presentata un escursione in quod…mi sono divertita un sacco..inizialmente ho pensato ma che escursione stupida e finta…e ho continuato a pesnarlo finche non siamo veramente entrati nella foresta dello Yucatan… il percorso non era più semplice anzi…e i quod non erano leggeri da manovrare..ma un pò a testa abbiamo fatto tutto il percorso…e mangiato tanta ma tanta polvere che l’ho sentita per tutto il giorno…la cosa più carina non è stata solo girare per questi sentieri in mezzo alla foresta ma raggiungere un Cenote… I cenotes non sono altro che delle grotte-pozzi dove si trova d’acqua dolce, questi a volte sono collegati tra di loro e si creano delle vere e proprie gallerie sotteranee, acque considerate sacre dai Maya, si può fare il bagno all’interno la temperatura dell’acqua si aggira tra i 20-24 gradi è un esperienza bellissima in quanto si nuota tra stalattiti e stalagmiti. Purtroppo del cenote non ho foto in quanto non ci hanno fatto portare la macchina fotografica all’interno .
Le foto che vi posto sono fatte al volo qnd non guidavo io…Ho messo anche un afoto per farvi vedere la povertà in cui vive la maggior parte della popolazione..

BELLO ELY!!!! http://www.sushirock.org/kaoani/ventolina/64.gif
hai fatto poi il bagno nel Cenote???
io a casa ho alcune fotine.. le cerco e caso mai le posto così anche le altre hanno il piacere di vederli...

aaa... ti sei mangiata un sacco di polvere... gnam gnam... chissà che sete..
ma poi.. non dirmi che non ti hanno fatto fare una visita a Chichen Itza..

nel frattempo..
ecco un Cenote un po' affollato.. http://www.sushirock.org/kaoani/ventolina/64.gif

http://www.cancuncd.com/m_cancun_pictures/cenote-ikil.jpg

Marina
29/02/2008, 07:58 PM
Queste foto sanno proprio di natura...

Maurizio
01/03/2008, 07:59 AM
Ciao ragazze,
come raccontarvi quest’ultima esperienza messicana…quando mi è arrivata la telefonata che c’era un incentive da accompagnare in Messico ho accetato al volo la data coincideva con un mio esame ma ho pensato l’esame lo dai tra un mese ma il quando ti ricapita di partire per il Messico?
Così nei giorni successivi mi sono munita di guide…visitato siti e informata …ho preparato la valigia con una grande emozione…perché per me si trattava del primo volo oltre oceano…avevo fatto al massimo 4 ore per andare a Sharm ma 12 ore mai… Per fortuna che gli aerei sono sempre più moderni e ti permettono di passare il tempo tra film e musica…
La cosa un po’ traumatica è stata che non ho visto la luce per 24 ore…caspita sembra niente ma ti manca…
Appena scesa dall’aereo era notte le 3.30 locali e subito sentii il caldo afoso e umido… dopo tutta la prassi e la sistemazione dei clienti finalmente vidi la mia camera e un letto dove riposarmi un paio d’ore..
Quando mi sveglia rimasi quasi accecata da tanta luce…ero partita con l’inverno negli occhi per cui nebbiolina, cielo sempre grigio…e all’improvviso vedere un cielo azzurro e un sole estivo fa un po’ impressione sembrava di aver viaggiato nel tempo ed essere arrivata in estate…
Subito mi resi conto di quello che tutte le persone mi avevano detto i colori del Messico… già perché di fronte a me avevo un cielo azzurrissimo con grandissime nuvole bianche, le piante di un verde brillante..sembrava di avere davanti a me non un paesaggio ma un disegno dipinto con i penarelli…
Questi colori nei giorni successivi diventarono sempre più intensi e si mostravano in ogni cosa dai fiori, le piante,la frutta, il cielo e il mare che contrastano sulla sabbia bianca, si perché anche il bianco della sabbia in certe spiagge diventava un colore vivo (…che mare questo è un capitolo a parte…).
pian piano vi racconto tutto...

Anche il viaggio di DONNAVVENTURA in MEXICO e' stato fantastico ! Dovreste farvelo raccontare dalle protagoniste !
c'eranmo la MARGHE, VALERIA, ALE POMES,MARINELLA ..... e poi ..ad ACAPULCO sono arrivate TITTI e FABIANA ...prima di attraversare ... e sbarcare in BAJA CALIFORNIA .. inseguiti da un TORNADO !!

CHISSA' SE SUL SITO c'E' ANCORA IL DIARIO DI VIAGGIO ...CON LE PAURE ...I SURFISTI ...( vero Marinella ? )

silvietta ye ye
01/03/2008, 08:26 AM
uao che bel viaggietto...foto foto ancora foto...e pensare che questi bellissimi posti ogni anno sono sempre colpiti da uragani, ma com è possibile?....

Elysa
01/03/2008, 10:56 AM
Anche il viaggio di DONNAVVENTURA in MEXICO e' stato fantastico ! Dovreste farvelo raccontare dalle protagoniste !
c'eranmo la MARGHE, VALERIA, ALE POMES,MARINELLA ..... e poi ..ad ACAPULCO sono arrivate TITTI e FABIANA ...prima di attraversare ... e sbarcare in BAJA CALIFORNIA .. inseguiti da un TORNADO !!

CHISSA' SE SUL SITO c'E' ANCORA IL DIARIO DI VIAGGIO ...CON LE PAURE ...I SURFISTI ...( vero Marinella ? )

http://www.donnavventura.it/story/2004-2/team.php

nelle schede ci sono i diari...

Già e pensare che ho visto solo un minuscolo angolo...che però mi ha impressionata la natura e i paesaggi sono un qualcosa di unico... partirei subito per visitare todo Mexico e sud America...

gigia
01/03/2008, 11:38 AM
Elisuzza anche io sono stata in Messico verso i 21 anni...però devo assolutamente tornarci....continua a raccontare....bello... :wink:

Elysa
05/03/2008, 09:19 AM
Ciao,
vi posto un pò di fotine del dito di Cobà...molto bello...una cosa un pò strana è stato che se pensate che sono partita a febbraio mi sono ritrovata in un posto caldo e sentire il canto degli uccelli come se fosse primavera impressiona un pò...
Cobà è un sito grande e se vogliamo anche un pò dispersivo in quanto si deve camminare molto lungo la foresta per vederlo tutto al contrario di altri che potete trovare su una spianata, ma la cosa bella è proprio questa camminando pian piano si scorgono piramidi, collonati e steli ben conservate...le prime foto riguardano una piramide, e un campo da gioco Maya dove si svolgeva il il Juego de Pelota.

Elysa
05/03/2008, 09:24 AM
Sempre da Cobà a concludere la visita a questo particolare sito archeologico troviamo la piramide Maya Nohoch Mul di Coba è la struttura più alta nel nord dello Yucatan (42m), fu costruita sul colmo di un`altura naturale. Nohoch Mul viene dal Maya nohoch che significa grande, e mul che significa altura..
L'esperienza di salire su una piramide è unica...ma la cosa ancor più unica è poter ammirare un tale panorama da essa...infatti dalla cima della piramide si può vedere la foresta dello Yucatan, laghi e cime di altre piramidi...

geta
05/03/2008, 10:20 AM
Sempre da Cobà a concludere la visita a questo particolare sito archeologico troviamo la piramide Maya Nohoch Mul di Coba è la struttura più alta nel nord dello Yucatan (42m), fu costruita sul colmo di un`altura naturale. Nohoch Mul viene dal Maya nohoch che significa grande, e mul che significa altura..
L'esperienza di salire su una piramide è unica...ma la cosa ancor più unica è poter ammirare un tale panorama da essa...infatti dalla cima della piramide si può vedere la foresta dello Yucatan, laghi e cime di altre piramidi...

Bellissimo il tuo viaggio, mi hai fatto sognare!

sy*
05/03/2008, 03:36 PM
Che bel racconto!!!..grazie Elysa!!!!:)

Sele
05/03/2008, 03:58 PM
Grazie Ely per condividere con noi quest'esperienza!!! VOGLIO TUTTI I PARTICOLARI MI RACCOMANDO!!!

P.S.: Mi sei mancata.... :oops:

wonder carlotta
05/03/2008, 04:11 PM
SPLENDIDE FOTO..
COSA NON DAREI PER FARE UN VIAGGIO DEL GENERE!!! AH MA PER QUEST'ESTATE MI ORGANIZZO!!! PIUTTOSTO PARTO DA SOLA!!!

geta
05/03/2008, 04:15 PM
SPLENDIDE FOTO..
COSA NON DAREI PER FARE UN VIAGGIO DEL GENERE!!! AH MA PER QUEST'ESTATE MI ORGANIZZO!!! PIUTTOSTO PARTO DA SOLA!!!

Io l'ho fatto per il mio ultimo viaggio, o meglio, ho conosciuto in aeroporto i miei compagni di avventura. Bella esperienza. Il Messico è sicuramente tra le mie prossime mete, specie dopo aver visto queste immagini!

frasache
05/03/2008, 04:17 PM
A vedere le foto sembra che abbiamo fatto al vacanza insieme... ora ti posto qualcuna delle mie... abbiamo fotografato le stesse cose... hihihi:kiss:

frasache
05/03/2008, 04:34 PM
ECCO ALCUNI MESSICANI... HIHIHI:D E POI UN ASSAGGIO DI ISLA MUJERES...

frasache
05/03/2008, 04:36 PM
ECCO ANCHE DA ME LE FOTINE DELLA PIRAMIDE DI COBA'!!!!!!!!:soddisfatto:

frasache
05/03/2008, 04:39 PM
ED ECCO UN ASSAGGIO DI MESSICO SELVAGGIO... CON I QUAD CI SIAMO INOLTRATI NELLA JUNGLA E FATTO IL BAGNO NEI CENOTE... E POI LE MERAVIGLIOSE SPIAGGIE INTERMINABILI E DESERTE...

Sele
05/03/2008, 04:41 PM
Grazie Fra per il tuo contributo... mi sa che il Mexico potrebbe diventare presto una meta per le mie prossime vacanze... chi lo sà... :boh:

frasache
05/03/2008, 04:41 PM
Grazie Fra per il tuo contributo... mi sa che il Mexico potrebbe diventare presto una meta per le mie prossime vacanze... chi lo sà... :boh:
TI DICO LA VERITA' IO OPTEREI 100 VOLTE PER IL MADAGASCAR...:wink:

Sele
05/03/2008, 04:42 PM
Anche quella fa parte delle mie mete, anzi é forse quella in testa alla classifica... :wink: Tu ci sei stata??

frasache
05/03/2008, 04:44 PM
Anche quella fa parte delle mie mete, anzi é forse quella in testa alla classifica... :wink: Tu ci sei stata??
SI... E MI E' RIMASTO PROPRIO NEL CUORE... PIU' DI QUALSIASI ALTRO VIAGGIO...:cry:

frasache
05/03/2008, 04:44 PM
QUANDO DOVEVO RIENTRARE E' COME SE HO LASCIATO UN PEZZO DI CUORE LI...:cry:

Sele
05/03/2008, 04:51 PM
Caspita dimmi dimmi tutto quello che c'é da dire, magari in MP dai... :wink:

frasache
05/03/2008, 05:01 PM
Caspita dimmi dimmi tutto quello che c'é da dire, magari in MP dai... :wink:
OK... POSSO ANCHE APRIRE UN TOPICHINO... MI PIACEREBBE SPONSORIZZARLO!!!!:soddisfatto :

Sayuri
05/03/2008, 05:02 PM
Splendide foto Frasache:). Mi avete fatto venire la tentazione di andarci in Messico:)
Francesca

frasache
05/03/2008, 05:03 PM
Splendide foto Frasache:). Mi avete fatto venire la tentazione di andarci in Messico:)
Francesca
HIHIHI:D

Elysa
05/03/2008, 07:57 PM
Già sono le stesse foto...aggiugi anche altre se hai così facciamo più di un assaggio di Messico

frasache
05/03/2008, 07:58 PM
Già sono le stesse foto...aggiugi anche altre se hai così facciamo più di un assaggio di Messico
UN'INTERA CENA DI MESSICO... VEDRO' COSA POSSO FARE.... HIHIHI:kiss:

Elysa
06/03/2008, 09:22 PM
UN'INTERA CENA DI MESSICO... VEDRO' COSA POSSO FARE.... HIHIHI:kiss:
Perfetto poi propongo una cena messicana in condominio Ok?

tissy65
07/03/2008, 06:10 PM
Bellissimo il Messico, che nostalgia!

MALAIKA
08/03/2008, 11:53 PM
Datemi il tempo di tornare a casa e ... mi metto di buzzo buono:soddisfatto: a scrivere in questo splendido forum...e aggiungere le foto dei miei viaggi, così da condividere con voi emozini e sensazioni provate, attraverso le immagini e qualche pagina dei miei diari di viaggio.:roll:

Intanto un bacio e un saluto particolare a Maurizio...
come da parola data, eccomi a scrivere....ancor prima di tornare a casa....:sarcastico:

Okkiomagico
09/03/2008, 01:18 AM
Datemi il tempo di tornare a casa e ... mi metto di buzzo buono:soddisfatto: a scrivere in questo splendido forum...e aggiungere le foto dei miei viaggi, così da condividere con voi emozini e sensazioni provate, attraverso le immagini e qualche pagina dei miei diari di viaggio.:roll:

Benvenuta...

Si condividi,ci fa piacere...sempre...

Ma fa selezione,buona... :wink:

Fin qua di selezione ne ho vista poca... 8-)

Vero Frasache??? :D

:wink: :kiss:

frasache
09/03/2008, 11:44 AM
NON DEVO GIUSTIFICARE NULLA... SE UNA FOTO MI EVOCA RICORDI MERAVIGLIOSI E SENSAZIONI FANTASTICHE PER ME E' BELLA E SE VOGLIO LA CONDIVIDO SPERANDO DI TRASMETTERE LE MIE EMOZIONI... E QUINDI ANCHE SE NON HANNO TAGLI PERFETTI E COLORI EQUILIBRATI PAZIENZA... IN QUESTO FORUM SI PARLA DI EMOZIONI PRIMA DI TUTTO E NON DI TECNICA!!!!! PER NOI IL MESSICO E' RICORDI ED EMOZIONI... TUTTO QUA!!!!!!!!

Elysa
09/03/2008, 01:27 PM
NON DEVO GIUSTIFICARE NULLA... SE UNA FOTO MI EVOCA RICORDI MERAVIGLIOSI E SENSAZIONI FANTASTICHE PER ME E' BELLA E SE VOGLIO LA CONDIVIDO SPERANDO DI TRASMETTERE LE MIE EMOZIONI... E QUINDI ANCHE SE NON HANNO TAGLI PERFETTI E COLORI EQUILIBRATI PAZIENZA... IN QUESTO FORUM SI PARLA DI EMOZIONI PRIMA DI TUTTO E NON DI TECNICA!!!!! PER NOI IL MESSICO E' RICORDI ED EMOZIONI... TUTTO QUA!!!!!!!!

quoto...
ma Okkio ha un ruolo molto tecnico...la sua è una deformazione proffessionale vero:wink:?

Okkiomagico
09/03/2008, 02:59 PM

Certo che non devi giustificarti,sei libera di postare ciò che vuoi...
I miei commenti sei libera di non leggerli...ci mancherebbe...

Se una foto,anche se incomprensibile ,ti evoca ricordi son felice per te...
Non mi riferivo a "tagli perfetti e colori equilibrati",spessissimo sorvolo,altrimenti non ne passava una,ne mi riferivo ad altra "tecnica";
Col tempo dovreste aver capito che non bado solo alla tecnica,anzi,spesso cerco di andare oltre...
Mi sorge il dubbio però: cos'è per voi "tecnica" o uso del termine "tecnica" come piccola e innocente scusa.

Si parlo di "scusa",perchè dici di non volerti giustificare ma tiri giù commentini bOmba (usando lettere in stampatello,che simboleggiano il "gridare")e usando questo criterio credendo di chiarire qualcosa...Non si sa cosa.
Te lo dico io cosa,in questo caso: il nulla.

Vabbè,ho detto la mia da solito cattivOne "guastafeste"... :D

E finitela di appiopparmi il ruolo "tecnico",io le immagini le "leggo" e osservo il loro grado di coerenza... qui mi limito solo a questo. :wink:

:kiss: Un bacio da tuo adorato Okkiomagico (vabbè non sono Sud ma chissene)... :D :D :D :D :D

wonder carlotta
09/03/2008, 04:38 PM
okkio.... dai non fare così...
sappiamo che hai un cuore d'oro... e crechi di apprezzare in qualche modo anche la buona volontà.... vero???
non stroncarcele così... poi sai.. forse noi "donne" siamo più "sensibili" e cogliamo nelle foto qualcosa che va oltre il "perfetto" o il "tecnico" o quel che dici tu.. che non riesci a vedere!!!

tutta psicologia femminile!! questa non è scritta sui manuali... hihihihhihi :wink::P:kiss:

Okkiomagico
09/03/2008, 04:56 PM
okkio.... dai non fare così...
sappiamo che hai un cuore d'oro... e crechi di apprezzare in qualche modo anche la buona volontà.... vero???
non stroncarcele così... poi sai.. forse noi "donne" siamo più "sensibili" e cogliamo nelle foto qualcosa che va oltre il "perfetto" o il "tecnico" o quel che dici tu.. che non riesci a vedere!!!

tutta psicologia femminile!! questa non è scritta sui manuali... hihihihhihi :wink::P:kiss:

Wonder,apprezzo il tuo tentativo di moderazione,un tentativo in buona fede... :wink:

Sono stato diretto in risposta a frasache,che liberamente ha detto sua,giustamente...

Credimi nessuna "tensione" è presente... :wink:

Quello che mi preme,anche se la parola è grossa, è il non dover passare per lo "stupidotto di turno che attacca tutti senza motivo"...
Dalla risposta generata,diretta a me, pare di si.

Col tempo avrete capito che la mia non è una presenza negativa che critica a vanvera...ma cerca di dare un senso a ciò che scrive.

Ecco perchè il post di frasache mi è parso "eccessivo"...

Dici bene Wonder: la "psicologia",quella che non è scritta nei manuali.
Sforziamoci tutti,non solo unilateralmente,se non non vale. :wink:

P.S.:

Inoltre oggi ho pure mangiato pesante,non calcate l'acceleratore. :D

wonder carlotta
09/03/2008, 05:00 PM
vedi? sei anche simpatico!!!!! :D:wink:
che hai mangiato, peperonata??? hihihi

Okkiomagico
09/03/2008, 05:06 PM
...che hai mangiato, peperonata??? hihihi

No,la peperonata no...

Pasta al forno con tutto e di più,buona...ma...nà bOMba... :( :bleh:

:D

frasache
09/03/2008, 08:39 PM
Wonder,apprezzo il tuo tentativo di moderazione,un tentativo in buona fede... :wink:

Sono stato diretto in risposta a frasache,che liberamente ha detto sua,giustamente...

Credimi nessuna "tensione" è presente... :wink:

Quello che mi preme,anche se la parola è grossa, è il non dover passare per lo "stupidotto di turno che attacca tutti senza motivo"...
Dalla risposta generata,diretta a me, pare di si.

Col tempo avrete capito che la mia non è una presenza negativa che critica a vanvera...ma cerca di dare un senso a ciò che scrive.

Ecco perchè il post di frasache mi è parso "eccessivo"...

Dici bene Wonder: la "psicologia",quella che non è scritta nei manuali.
Sforziamoci tutti,non solo unilateralmente,se non non vale. :wink:

P.S.:

Inoltre oggi ho pure mangiato pesante,non calcate l'acceleratore. :D
INNANZITUTTO IO SCRIVO SEMPRE IN MAIUSCOLO... CMQ CREDO SOLO CHE TU SIA FUORI LUOGO ED I TUOI COMMENTI NEI VARI TOPIC, SE NON IN ALCUNI PIU' SPECIFICI SIANO INAPPROPRIATI. SECONDO ME NON RIESCI A CAPIRE IL SIGNIFICATO REALE DI FARE FOTOGRAFIE, O CMQ QUELLO CHE PER ME E VEDO PER MOLTE ALTRE E' IL VERO SIGNIFICATO... CMQ SIAMO OT QUINDI BANDO ALLE CIANCE ED EVITA DI FARE COMMENTI INOPPORTUNI DOVE SI PENSA A TUTTO TRANNE CHE ALLA TUA "LETTURA" FOTOGRAFICA!!!

Okkiomagico
10/03/2008, 03:30 AM
INNANZITUTTO IO SCRIVO SEMPRE IN MAIUSCOLO... CMQ CREDO SOLO CHE TU SIA FUORI LUOGO ED I TUOI COMMENTI NEI VARI TOPIC, SE NON IN ALCUNI PIU' SPECIFICI SIANO INAPPROPRIATI. SECONDO ME NON RIESCI A CAPIRE IL SIGNIFICATO REALE DI FARE FOTOGRAFIE, O CMQ QUELLO CHE PER ME E VEDO PER MOLTE ALTRE E' IL VERO SIGNIFICATO... CMQ SIAMO OT QUINDI BANDO ALLE CIANCE ED EVITA DI FARE COMMENTI INOPPORTUNI DOVE SI PENSA A TUTTO TRANNE CHE ALLA TUA "LETTURA" FOTOGRAFICA!!!

Come al solito vedo che a stento si da giusta dimensione alle cose e parole,non oso immaginare quel che succederebbe in situazioni limite,nel reale.

Dare una dimensione alle cose, parole o fatti: qualità essenziale in una società,in un forum,in un "gruppo".

(Mi permetto poi di comunicare che il "comportamento" (qualsiasi esso sia) mostrato all'interno del forum sia, in qualche modo, tenuto in relativo conto da chi di dovere,credo.Diviene parametro generale anch'esso che si aggiunge ad altri. Sarebbe da ingenui non rilevarlo.)

Ma riguardo al post dell'utente "frasache":

Inizialmente dissi che "era stata fatta poca selezione degli scatti".
Mica ho offeso alcuno...non mi pare...mi riferisco ad immagini,non persone.

L'utente "frasache" ha replicato con un iniziale "non mi devo giustificare..." e finito con un "Le tue letture fotografiche non ci interessano"... :boh:
(quel "ci" evidenziato nel messaggio originale è implicito).

Premesso che non so chi permetta all'utente "frasache" di parlare distrattamente,implicitamente, anche a nome di altri (mi ricorda l'utente "Spartano"),vorrei rendere informato l'utente "frasache" che c'è chi è intressato/a alle mie letture fotografiche...chissà,forse perchè percepite come sensate.

A parte questo vorrei capire il perchè di tanta ingiustificata "difesa" da parte dell'utente "frasache"...

Vorrei anche capire in che modo sarei "fuori luogo" quando l'utente "frasache" blatera : "CMQ CREDO SOLO CHE TU SIA FUORI LUOGO ED I TUOI COMMENTI NEI VARI TOPIC, SE NON IN ALCUNI PIU' SPECIFICI SIANO INAPPROPRIATI."

E a quali topic "specifici" si riferisce... :boh:

Non ultima la frasetta infelice: "SECONDO ME NON RIESCI A CAPIRE IL SIGNIFICATO REALE DI FARE FOTOGRAFIE"...

Non so...sull'utente "frasache" qualche dubbio mi sorge...eccome...ma non lo giudico...

Tutto questo dopo essere riuscito a tradurre,interpretandolo,l'amm asso di parole sconnesse postate,in totale apnea.
(Immagino che anche questo parametro sia da tener conto)

Resto basito. :boh:
______________________________ ___________

Per tornare in topic:

Elisa, spero che anche te non ti offenderai se ti informo che è stata fatta poca "selezione",anche da parte tua...col tempo,comunque, tutto dovrebbe "migliorare"... :wink:

Okkiomagico
10/03/2008, 03:59 AM
-edit-

Doppio post. :wink:

Scusate.

Elysa
10/03/2008, 09:07 AM
Come al solito vedo che a stento si da giusta dimensione alle cose e parole,non oso immaginare quel che succederebbe in situazioni limite,nel reale.

Dare una dimensione alle cose, parole o fatti: qualità essenziale in una società,in un forum,in un "gruppo".

(Mi permetto poi di comunicare che il "comportamento" (qualsiasi esso sia) mostrato all'interno del forum sia, in qualche modo, tenuto in relativo conto da chi di dovere,credo.Diviene parametro generale anch'esso che si aggiunge ad altri. Sarebbe da ingenui non rilevarlo.)

Ma riguardo al post dell'utente "frasache":

Inizialmente dissi che "era stata fatta poca selezione degli scatti".
Mica ho offeso alcuno...non mi pare...mi riferisco ad immagini,non persone.

L'utente "frasache" ha replicato con un iniziale "non mi devo giustificare..." e finito con un "Le tue letture fotografiche non ci interessano"... :boh:
(quel "ci" evidenziato nel messaggio originale è implicito).

Premesso che non so chi permetta all'utente "frasache" di parlare distrattamente,implicitamente, anche a nome di altri (mi ricorda l'utente "Spartano"),vorrei rendere informato l'utente "frasache" che c'è chi è intressato/a alle mie letture fotografiche...chissà,forse perchè percepite come sensate.

A parte questo vorrei capire il perchè di tanta ingiustificata "difesa" da parte dell'utente "frasache"...

Vorrei anche capire in che modo sarei "fuori luogo" quando l'utente "frasache" blatera : "CMQ CREDO SOLO CHE TU SIA FUORI LUOGO ED I TUOI COMMENTI NEI VARI TOPIC, SE NON IN ALCUNI PIU' SPECIFICI SIANO INAPPROPRIATI."

E a quali topic "specifici" si riferisce... :boh:

Non ultima la frasetta infelice: "SECONDO ME NON RIESCI A CAPIRE IL SIGNIFICATO REALE DI FARE FOTOGRAFIE"...

Non so...sull'utente "frasache" qualche dubbio mi sorge...eccome...ma non lo giudico...

Tutto questo dopo essere riuscito a tradurre,interpretandolo,l'amm asso di parole sconnesse postate,in totale apnea.
(Immagino che anche questo parametro sia da tener conto)

Resto basito. :boh:
______________________________ ___________

Per tornare in topic:

Elisa, spero che anche te non ti offenderai se ti informo che è stata fatta poca "selezione",anche da parte tua...col tempo,comunque, tutto dovrebbe "migliorare"... :wink:

okkio ormai tu conosco...sapevo che avresti detto ciò sulle mie foto ma appunto con il tempo tutto dovrebbe migliorare...ma ora basta discutere ok?cercate di capirvi...vi siete fraintesi credo spero, perche tu non offendi nessuno ma dai solo il tuo personale parere che però a volte puo essere frainteso lo feci anche io...i tuoi consigli/opinioni spesso anche per me si sono rivelate preziosi...questo è un topo sul Messico anzi se hai o trovi qualche cosa di bello a riguardo postalo...ma non altro! please...

frasache
10/03/2008, 09:28 AM
okkio ormai tu conosco...sapevo che avresti detto ciò sulle mie foto ma appunto con il tempo tutto dovrebbe migliorare...ma ora basta discutere ok?cercate di capirvi...vi siete fraintesi credo spero, perche tu non offendi nessuno ma dai solo il tuo personale parere che però a volte puo essere frainteso lo feci anche io...i tuoi consigli/opinioni spesso anche per me si sono rivelate preziosi...questo è un topo sul Messico anzi se hai o trovi qualche cosa di bello a riguardo postalo...ma non altro! please...
ERA PROPRIO QUELLO CHE INTENDEVO... SE NON CAPISCE CMQ NON E' COLPA MIA!!!:D

frasache
10/03/2008, 09:32 AM
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl:

Okkiomagico
11/03/2008, 07:31 PM
Sono riuscito a connettermi solo ora... :cry:

L'autrice del topic "interviene" e l'utente "frasache" ne approfitta
per sgattaiolare dietro... prevedibile,quest'ultimo si stava incastrando con le proprie mani... :sarcastico: non avendo di che rispondere.

@ Elisa:

Ho capito ciò che vuoi dire,ma sai...dietro i miei messaggi c'è una "faccia" e un nome,e ci penso due volte prima di sclerare e inviare stupidate...
Se qualcuno è un pò troppo "nervosetto" si cerchi altri spazi. Please!

Vedo che i messaggi oltre i bacetti alcune volte non sono accetti,seppur corretti...non sia mai che,eventualmente,un altro utente affetto da sclero senta "l'obbligo del giustificarsi"...
(La situazione è decisamente ridicola)

Ok...tolgo il disturbo.

E...bacetti. :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:

Elysa
14/03/2008, 10:31 PM
Io torno on topic per illustrare Tulum...cioè Citta della nuova Alba
Tulum si tratta di un particolare sito Maya in quanto è l'unica citta fortificata che si trova in riva al mare...ed è impressionatamente bella...dopo una piccola galleria ci si trova davanti una grande spianata verde...con tutti le costruzioni Maya davanti agli occhi ..
Questa citta ci trova su un promontorio...e sotto si pùò ammirare una stupenda spiaggia bianca...partocolarmente bianca in quanto di origine calacarea...
Nelle foto vedrete il castello che sovrasta la spianata...

Elysa
14/03/2008, 10:47 PM
Continuo con altre foto che riguardano Tulum e la splendida spiaggetta sottostante..

Elysa
15/03/2008, 11:44 AM
Dopo avervi fatto vedere Tulum...pocedo con le foto della biosfera di Sian Ka An (da dove nasce il cielo)è una riserva marina protetta patrimonio mondiale dell'UNESCO...si trova solo un piccolo villaggio di pescatori Punta Allen che vive grazie alla pesca e vendita di aragoste...Arrivarci non è semplice si percorre un tragitto sterrato abbastanza per circa un ora..poi si sale su delle piccole lance che portano verso il pesino e poi da li si prosegue verso isole ricche di uccelli, piscine naturali, barrire corallina...ho visto delle stupende tartarughe, stelle marine e delfini...una bellissima giornata...

Piscine Naturali e Mangrovie

Elysa
15/03/2008, 05:26 PM
Dimenticavo questo splendido esemplare...e ora torno a vedere la puntata...

Sayuri
15/03/2008, 06:56 PM
Ragazze mi fate sognare ogni volta con queste foto!!!:):D:yes::soddisfatto:
Fra

Elysa
15/03/2008, 07:38 PM
Ragazze mi fate sognare ogni volta con queste foto!!!:):D:yes::soddisfatto:
Fra

Grazie...io cerco solo di farvi vedere e condividere con voi questa bella esperienza..

Aljsha
15/03/2008, 08:19 PM
CIAO ELYSA , GUARDANDO LE TUE FOTO MI FAI VENIRE IN MENTE MILLE RICORDI ED EMOZIONI... LO CONOSCO MOLTO BENE IL MEXICO.. CI SONO STATA BEN 4 VOLTE ED OGNI VOLTA CHE SONO ANDATA E' STATA SEMPRE UN'EMOZIONE DIVERSA..
SE RIESCO A TROVARE 5 MINUTI POSTO ANCH'IO QUALCHE FOTINA CHE HO FATTO..
BACINI

gigia
17/03/2008, 12:01 PM
Elisuzza...ma che belle foto, bravissima...complimenti.....s ono panorami incantevoli....e quell'acqua trasparente fa venire una voglia incredibile d'estate.... :cuori:

Elysa
17/03/2008, 12:10 PM
CIAO ELYSA , GUARDANDO LE TUE FOTO MI FAI VENIRE IN MENTE MILLE RICORDI ED EMOZIONI... LO CONOSCO MOLTO BENE IL MEXICO.. CI SONO STATA BEN 4 VOLTE ED OGNI VOLTA CHE SONO ANDATA E' STATA SEMPRE UN'EMOZIONE DIVERSA..
SE RIESCO A TROVARE 5 MINUTI POSTO ANCH'IO QUALCHE FOTINA CHE HO FATTO..
BACINI

Posta posta...tante fotine e tanti ricordi!!!!

Elysa
17/03/2008, 12:12 PM
Elisuzza...ma che belle foto, bravissima...complimenti.....s ono panorami incantevoli....e quell'acqua trasparente fa venire una voglia incredibile d'estate.... :cuori:

già infatti una di quella è finita come sfondo del desktop:Pmettono di buon umore...poi lo uso come incentivo per studiare in fretta finire gli esami per andare al mare...

gigia
17/03/2008, 12:29 PM
già infatti una di quella è finita come sfondo del desktop:Pmettono di buon umore...poi lo uso come incentivo per studiare in fretta finire gli esami per andare al mare...

esatto...ottimo sprone.... :soddisfatto:

miciamery
17/03/2008, 01:14 PM
che bellissime foto!!!
che bello vorrei visitare il Messico anche io un giorno...magari con Donnavventura:P

furba no!?

gigia
18/03/2008, 11:59 AM
:yes:

virginia
18/03/2008, 04:23 PM
FANTASTICO il MESSICO!!!!!é il mio sogno nl cassetto...e perchè no con DA.complimenti fantastiche foto!

Giody
18/03/2008, 04:28 PM
mamma mia che meraviglia
soprattutto le piscine naturali
ma è tutto bellissimo :wink:

ceci
23/03/2008, 02:40 PM
tulum....il mio sogno!!!
vorrei una cabana e stare lì per tutta la vita!!!!
ciao a tutte!

Elysa
25/03/2008, 08:00 PM
tulum....il mio sogno!!!
vorrei una cabana e stare lì per tutta la vita!!!!
ciao a tutte!

Già Tulum è veramente uno spettacolo....

Elysa
25/03/2008, 08:02 PM
Vi posto una foto "tipica"... è il ricordo della serata: "Tequila?, ancora Tequila? "

ceci
26/03/2008, 05:24 PM
complimenti per le foto!!!
io sono innamorata del messico e ci sono stata ben 5 volte!!!!
il top è stato un viaggio di un mese fai da te,zaino e solo volo prenotato e via...da sola!!!!su e giu dai bus....una vera atleta!!!!
ho fatto la zona costiera del pacifico,da puerto vallarta a puerto escondido+passaggio di pochissime ore(6) in chiapas(per cambio bus)+mare yucatan(perche avevo conosciuto gente nel pacifico e ci eravamo dati appuntamento li!
sensazione di massima liberta e il mondo che mi ha accolto a braccia aperte!
altre volte invece ho visto il chiapas...fantastico e le zone piu archeologiche dello yucatan.
in tutti e 5 i viaggi...tulum....ovviamnete!! !!
ANDATE IN MESSICOOOOO,anche da sole,non ci sono pericoli maggiori che nella vostra città e le accortezze da usare sono le solite che per un qualsiasi viaggio al "femminile".consiglio di "esplorare"la costa del pacifico e in generale le zone meno battute...ne vale la pena e si spende meno!!!:yahoo:
ancora complimenti al reportage!

Elysa
29/03/2008, 02:48 PM
complimenti per le foto!!!
io sono innamorata del messico e ci sono stata ben 5 volte!!!!
il top è stato un viaggio di un mese fai da te,zaino e solo volo prenotato e via...da sola!!!!su e giu dai bus....una vera atleta!!!!
ho fatto la zona costiera del pacifico,da puerto vallarta a puerto escondido+passaggio di pochissime ore(6) in chiapas(per cambio bus)+mare yucatan(perche avevo conosciuto gente nel pacifico e ci eravamo dati appuntamento li!
sensazione di massima liberta e il mondo che mi ha accolto a braccia aperte!
altre volte invece ho visto il chiapas...fantastico e le zone piu archeologiche dello yucatan.
in tutti e 5 i viaggi...tulum....ovviamnete!! !!
ANDATE IN MESSICOOOOO,anche da sole,non ci sono pericoli maggiori che nella vostra città e le accortezze da usare sono le solite che per un qualsiasi viaggio al "femminile".consiglio di "esplorare"la costa del pacifico e in generale le zone meno battute...ne vale la pena e si spende meno!!!:yahoo:
ancora complimenti al reportage!

Baya California....
posta un pò di fotine messicane!!!!!!!!!!!!!

marilyn
30/03/2008, 10:45 PM
ciao Ely e buonasera...
proprio oggi al kilimangiaro hanno parlato di un bellissimo reportage anche sul Messico, inutile dire delle bellissime immagini dello yucatan ed ho rivisto attraverso qs molte delle tue fotine! :wink:

bibi86
31/03/2008, 01:54 PM
Bellissime foto....e che acqua....:shock:............

:saluto: