PDA

Visualizza Versione Completa : cosa evitare ai provini!

Pagine : [1] 2

berenais
25/11/2009, 04:06 PM
Che ne dite di una discussione dedicata a "cosa evitare ai provini"?????
mi spiego meglio....sarebbe carino che quelle che hanno partecipato ai provini (anche se sono state eliminate subito) ci parlassero di questa esperienza ( integrandola con eventuali aneddoti) e nel quale potrebbero darci dei consigli su cosa evitare e invece su cosa puntare molto

:roll::roll:???????

liquirizias
25/11/2009, 04:22 PM
ricordare che il programma è donnavventura e non veline, se inizi è perchè lo vuoi davvero, perchè lo senti dentro, cosciente del fatto che non sarai mai una diva della tv, ma che lo fai per te solo esclusivamente per arricchirti dentro!

bisogna essere spigliate e concise!:wink:

professore
25/11/2009, 04:24 PM
ricordare che il programma è donnavventura e non veline, se inizi è perchè lo vuoi davvero, perchè lo senti dentro, cosciente del fatto che non sarai mai una diva della tv, ma che lo fai per te solo esclusivemente per arricchirti dentro!

:yes:

professore
25/11/2009, 04:25 PM
Evitare frasi del tipo "mi piace viaggiare" o "sono appassionata di fotografia"

berenais
25/11/2009, 04:28 PM
bel consiglio!!!:yes:
di sicuro non bisogna farlo perchè si vuole diventare famose:D

ricordare che il programma è donnavventura e non veline, se inizi è perchè lo vuoi davvero, perchè lo senti dentro, cosciente del fatto che non sarai mai una diva della tv, ma che lo fai per te solo esclusivemente per arricchirti dentro!

MARIANNA M
25/11/2009, 04:39 PM
A Rimini ho sentito tante ragazze dire davanti alla telecamera : "NON SO CANTARE, NON SO BALLARE" ma non e assolutamente necessario saperlo fare per essere delle avventuriere!!!!!!!!!!!!!!!!!
io eviterei tale frase...la preoccupazione non deve essere certo quella di non avere doti richieste x fare spettacolo!!!

barbararaider
25/11/2009, 04:59 PM
1) EVITARE di guardare il boss dritto negli occhi ma guardarlo solo di sguincio!

2) quando si è davanti alla telecamera EVITARE di impappinarsi....imparate anche una poesia a memoria e recitatela...ma recitatela bene;

3) quando si fa la foto con il nome/numero...EVITARE di pensare di avere già il kulo sul sedile del pick up!

4) quando si fa il colloquio con il Boss, EVITARE di dire cose scontate e noiose...ma INVENTATE...sempre e qualunque cosa!

5) quando vi dovete vestire la mattina per il provino EVITATE di cadere nel luogo comune DONNAVVENTURA/DONNACONLEPALLE....ma ricordatevi che siete donne e come donne vi guarderanno.......

6) quando dovete decantare le vostre lodi EVITARE di dire che si è il massimo in tutto....meglio saper andare in barca a vela che saper guidare (ovviamente per spedizioni al 50 per cento in mare)!

7) se proprio volete farvi notare EVITARE di fare la prezzemolina.....ma tornare al punto 5)

liquirizias
25/11/2009, 05:00 PM
1) EVITARE di guardare il boss dritto negli occhi ma guardarlo solo di sguincio!

2) quando si è davanti alla telecamera EVITARE di impappinarsi....imparate anche una poesia a memoria e recitatela...ma recitatela bene;

3) quando si fa la foto con il nome/numero...EVITARE di pensare di avere già il kulo sul sedile del pick up!

4) quando si fa il colloquio con il Boss, EVITARE di dire cose scontate e noiose...ma INVENTATE...sempre e qualunque cosa!

5) quando vi dovete vestire la mattina per il provino EVITATE di cadere nel luogo comune DONNAVVENTURA/DONNACONLEPALLE....ma ricordatevi che siete donne e come donne vi guarderanno.......

6) quando dovete decantare le vostre lodi EVITARE di dire che si è il massimo in tutto....meglio saper andare in barca a vela che saper guidare (ovviamente per spedizioni al 50 per cento in mare)!

7) se proprio volete farvi notare EVITARE di fare la prezzemolina.....ma tornare al punto 5)

:wink:

maya1987
25/11/2009, 05:03 PM
hey! ciao ragazze!! mi intrufolo e dico la mia...

ok, concordo sull evitare frasi banali del tipo "non so ballare" e "non so cantare"...dato che siamo ai provini per donnavventura e non veline..
alle selezioni ho visto comunque ragazze che ballavano e cantavano quando gli veniva chiesto di "fare qualcosa"....
però ragazze....credo che in quel momento (mi riferiscono a quando ti viene chiesto di "fare qualcosa") sia proprio difficile farsi venire in mente qualcosa di geniale!!:dubbio::dubbio::boh: :boh:
io ricordo di ragazze che hanno cantato, raccontato barzellette, fatto spaccate ecc.... non credo l importante sia cosa si fa ma come lo si fa. alla fine una delle cose che vengono valutate è la spigliatezza davanti alla telecamera no?!

barbararaider
25/11/2009, 05:06 PM

ok, concordo sull evitare frasi banali del tipo "non so ballare" e "non so cantare"...dato che siamo ai provini per donnavventura e non veline..
alle selezioni ho visto comunque ragazze che ballavano e cantavano quando gli veniva chiesto di "fare qualcosa"....
però ragazze....credo che in quel momento (mi riferiscono a quando ti viene chiesto di "fare qualcosa") sia proprio difficile farsi venire in mente qualcosa di geniale!!:dubbio::dubbio::boh: :boh:
io ricordo di ragazze che hanno cantato, raccontato barzellette, fatto spaccate ecc.... non credo l importante sia cosa si fa ma come lo si fa. alla fine una delle cose che vengono valutate è la spigliatezza davanti alla telecamera no?!

esattamente...alla fine vince la telegenia, la spontaneità e la naturalezza davanti al video!

liquirizias
25/11/2009, 05:07 PM
come ripete sempre il boss...siate disciulate!!!!

sveglie spigliate e simpatiche..(tutte con la s ;) aha ah)

cristinadeste
25/11/2009, 05:25 PM
io ho parlato in dialetto bresciano della mie parti e mi ricordo che benedetta DA si è messa a ridere!solo lei xò... il boss non mi ha cagato di striscio!!!capoooooooooo che devo fa????vengo vestita da magutto la prossima volta!!!col fratas e la casöla!!!e poi...consiglio mio; evitare 5 dita di trucco...NON SERVEEE!!!!!

Mikitasharm
25/11/2009, 05:27 PM
come ripete sempre il boss...siate disciulate!!!!

sveglie spigliate e simpatiche..(tutte con la s ;) aha ah)

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:yahoo :

liquirizias
25/11/2009, 05:28 PM

:D

e non state a preoccuparvi o a chiedere per i geroglifici slle schede...non ci è dato sapere!
non vi preoccupate per l'accento marcato, spesso piace!
soprattutto affrontate il provino con tranquillità!

Mikitasharm
25/11/2009, 05:36 PM
.....non è così semplice saper cosa evitare se lo si pensa.....di solito quando pensi di evitare una cosa....poi la si dice o si fa di sicuro in quei momenti di totale euforia!:yahoo:....capita!

....forse a volte pensiamo troppo...ed evitiamo la cosa più importante....ESSERE NOI STESSE CON UN BUON PIZZICO DI FORTUNA!:wink:

berenais
25/11/2009, 05:55 PM
che bello!!! grazie a tutte per il vostro contributo...sono contenta che la mia idea sia stata ben accolta!!:yahoo:

guenda_r
25/11/2009, 06:14 PM

sorry barbara se ti contraddico, però se impari a memoria qualcosa, quò anche capitare che ti fanno una domandina anche stupida e perdi il filo del discorso....quindi secondo me non preparare niente...almeno a me è successo questo, a roma sono andata all'arrembaggio ed ho fatto sorridere, a rimini ho imparato a memoria e ho avuto in cambio un bel calcio dritto sul lato B...

guenda_r
25/11/2009, 06:19 PM
è vero anche che quando ti chiedono un personal show e:

sai ballare (ma non è il massimo per il provino di donnavventura)
sai raccontare barzellette (ma in quel momento non te ne viene in mente nemmeno una)
sai recitare (ma recitare una poesia non è proprio approprito)
sai cantare (e ti si sente dire non sei ad x-factor) :oops:

servirebbe un pizzico di fantasia...non sò le capriole non le ha fatte nessuno penso...

berenais
25/11/2009, 06:50 PM
bhè anch'io non credo che sia una gran cosa impararsi a memoria qualcosa!! anche perchè (a meno che non siate delle attrici nate) è facile accorgersene e penso che ciò non possa essere un punto in favore:(

sorry barbara se ti contraddico, però se impari a memoria qualcosa, quò anche capitare che ti fanno una domandina anche stupida e perdi il filo del discorso....quindi secondo me non preparare niente...almeno a me è successo questo, a roma sono andata all'arrembaggio ed ho fatto sorridere, a rimini ho imparato a memoria e ho avuto in cambio un bel calcio dritto sul lato B...

ceci
25/11/2009, 08:10 PM
Secondo me l'importante è la spontaneità...se ti piace fare fotografie dillo,fa parte di te..così come se ami viaggiare o coltivare l'orto...
Essere a tutti i costi diversa o particolare....è poco produttivo,chi ha intuito se ne accorge e non penso venga valutato positivamente...
Credo che anche una sola frase,detta tranquillamente,spontaneamente e con un bel sorriso sinceramente vivace vada benissimo!

maya1987
25/11/2009, 08:45 PM
concordo pienamente ceci!!
spontaneità e sorriso prima di tutto!! sono le cose che vengono notate poi :wink::wink:

noghy
25/11/2009, 09:37 PM
:kiss:pochissime cose perchè conosco un pò maury..
-Sorriso sempre ovunque anche se ti è morto il gatto un ora prima
-entusiasmo per quello che andrete a fare saltate urlate cantate quello che vi pare (tutto senza essere ne sguaiate ne agguerrite..diciamo una mezza misura)basta che fate vedere a tutti quanto vi piacerebbe.
-Siate donne e vestitevi da donne femminili sensuali (no tacco)
-capelli sempre e comunque slegati e arruffati:wink:
-e poi state serene ,sfacciate e autoironiche
-andate e spaccate se non sapete ne guidare ne parlare davanti la telecamera?andate e fate finta che lo sappiate fare..imparerete durante la spedizione(a meno che siate un disastro totale):)
-no occhiali sempre dritto negli occhi
naturalmente cercate di essere piu naturali e voi stesse seguendo questi punti...:D
da quello che ho visto in questi mesi..penso che ho dato dei buoni consigli..
chi vuole può provarci..ma non assicuro niente per maury tutto è bianco o nero..se gli piaci gli piaci se no..chissà se cambierà idea....
un bacioneee
ps.dimenticavo mai le esagerazioni!!non fate troppo!!fate il giusto per emergere ma non esagerate ..non troppo protagoniste per intenderci!!

Valentina1984
25/11/2009, 09:46 PM
-entusiasmo per quello che andrete a fare saltate urlate cantate quello che vi pare (tutto senza essere ne sguaiate ne agguerrite..diciamo una mezza misura)basta che fate vedere a tutti quanto vi piacerebbe.
-andate e spaccate se non sapete ne guidare ne parlare davanti la telecamera?andate e fate finta che lo sappiate fare..imparerete durante la spedizione(a meno che siate un disastro totale):)
naturalmente cercate di essere piu naturali e voi stesse seguendo questi punti...:D
chi vuole può provarci..ma non assicuro niente per maury tutto è bianco o nero..se gli piaci gli piaci se no..chissà se cambierà idea....
un bacioneee
ps.dimenticavo mai le esagerazioni!!non fate troppo!!fate il giusto per emergere ma non esagerate ..non troppo protagoniste per intenderci!!

Grazie Noghy, ci hai dato consigli preziosi!
A proposito mi sa che a questo punto sei tu la DA a più giovane della storia! Arruolata a 19 anni! Brava!
Grazie ancora e un bacio!:kiss:

noghy
25/11/2009, 09:51 PM
Grazie Noghy, ci hai dato consigli preziosi!
A proposito mi sa che a questo punto sei tu la DA a più giovane della storia! Arruolata a 19 anni! Brava!
Grazie ancora e un bacio!:kiss:
ciao vale!!!:kiss: diciamo che non ufficialmente si perche il Africa c'era bianca che aveva 19 anni ma aveva mentito sull'età quindi si è venuto a sapere solo dopo..credo una cosa del genere!!Maury ha detto cosi...:boh:un bacionneee

sampei
25/11/2009, 10:08 PM
siate voi stesse e giocatevela.. sempre, comunque e col sorriso! se non sapete fare qualcosa fingete come ha detto noghy..a patto di farlo sembrare più naturale possibile però:wink:..
convinte di cio che fate anche se state magari sbagliando..metteteci anima e cuore, e non siate timide(ma che lo dico a fà:D)

cmq sono sempre convinto che alle selezioni, conta ciò che trasmettete a pelle a maurizio! se gli piaci avanti, se non lo colpisci ci si vede l'anno prossimo..indifferentemente che tu sia brava disciulata carina naturale professionale...:wink:

noghy
25/11/2009, 10:20 PM
siate voi stesse e giocatevela.. sempre, comunque e col sorriso! se non sapete fare qualcosa fingete come ha detto noghy..a patto di farlo sembrare più naturale possibile però:wink:..
convinte di cio che fate anche se state magari sbagliando..metteteci anima e cuore, e non siate timide(ma che lo dico a fà:D)

cmq sono sempre convinto che alle selezioni, conta ciò che trasmettete a pelle a maurizio! se gli piaci avanti, se non lo colpisci ci si vede l'anno prossimo..indifferentemente che tu sia brava disciulata carina naturale professionale...:wink:
ben detto:wink:

laura81
25/11/2009, 10:25 PM
VA BE', DUNQUE, SE NON HO CAPITO MALE FUNZIONA COSI':
1 - SPERA CHE IL MAURY ABBIA UNA GIORNATA DISCRETAMENTE BUONA (ORA, OTTIMA DA LUI MI PARE CHE NON LA SI POSSA PROPRIO PRETENDERE)
2 - FATTI INVESTIRE DA UNA MEGAVENTATA DI BORA TRIESTINA E POI ASPETTA CHE UN GATTO ROSSO INFEROCITO FINISCA L'OPERA...MA TRANQUI, LO FARAI IMPAZZIRE!8-)
3 - FINGI DI ESSERE COSTANTEMENTE NELLA PUBBLICITA' DELLA CAREFREE IN CUI LE TIPE FANNO PROVINI CON SPACCATE-PIROETTE-SALTI MORTALI-RUOTE (...IL TUTTO SOLO X FARE LA VJ!...SI, E PER FARE DA DEVO TENTARE IL SUICIDIO?!:bang:) O SI BUTTANO DALL'AEREO, IN PIENO CICLO, X FARE PARACADUTISMO....CHIARAMENTE FELICI, ILARI, TEMERARIE E MENEFREGHISTE DEL FATTO CHE IL PARACADUTE POTREBBE NON APRIRSI....MA NON IMPORTA, TU FREGATENE: SORRIDI SEMPRE!
5 - OTTIMA IGIENE ORALE, DUNQUE;:D
4 - ....E MAI PROTAGONISTE...MA, SPACCATE TUTTO ....NO, ANZI, NON PROPRIO TUTTO, ALTRIMENTI: CHI VI SELEZIONA??!!!!:boh:

P.S. ....SINCERAMENTE : PERSONALITA' E UNA GRAN BELLA BOTTA DI C_ _ O!!!:yahoo:

sampei
25/11/2009, 10:47 PM
1 - SPERA CHE IL MAURY ABBIA UNA GIORNATA DISCRETAMENTE BUONA (ORA, OTTIMA DA LUI MI PARE CHE NON LA SI POSSA PROPRIO PRETENDERE)
2 - FATTI INVESTIRE DA UNA MEGAVENTATA DI BORA TRIESTINA E POI ASPETTA CHE UN GATTO ROSSO INFEROCITO FINISCA L'OPERA...MA TRANQUI, LO FARAI IMPAZZIRE!8-)
3 - FINGI DI ESSERE COSTANTEMENTE NELLA PUBBLICITA' DELLA CAREFREE IN CUI LE TIPE FANNO PROVINI CON SPACCATE-PIROETTE-SALTI MORTALI-RUOTE (...IL TUTTO SOLO X FARE LA VJ!...SI, E PER FARE DA DEVO TENTARE IL SUICIDIO?!:bang:) O SI BUTTANO DALL'AEREO, IN PIENO CICLO, X FARE PARACADUTISMO....CHIARAMENTE FELICI, ILARI, TEMERARIE E MENEFREGHISTE DEL FATTO CHE IL PARACADUTE POTREBBE NON APRIRSI....MA NON IMPORTA, TU FREGATENE: SORRIDI SEMPRE!
4 - ....E MAI PROTAGONISTE...MA, SPACCATE TUTTO ....NO, ANZI, NON PROPRIO TUTTO, ALTRIMENTI: CHI VI SELEZIONA??!!!!:boh:

riassunto brevemente...siiiii:yes:

lauri
25/11/2009, 11:24 PM

:soddisfatto::sarcastico::sarc astico:

macu
26/11/2009, 12:17 AM
Ragazze (quasi) tutto giusto, ma state dimenticando qualche passaggio.
Ricordate che le selezioni sono per step successivi. Durante le prime fasi (non dico i preliminari sennò la Manovella mi bacchetta) siete tantissime, in gran parte sconosciute e tra sconosciute.
I colloqui sono brevi, avete pochi secondi per farvi notare. Per non sprecare tempo evitate di fare domande, rispondete e basta.
Ma fate sapere quello che volete far sapere. La spedizione è in Brasile? Dite che sapete il portoghese. Avete corso in moto, kart, auto? Ditelo. Avete salito il Kilimanjaro, siete dei fenomeni con fotoshop? Ditelo. Bastano tre secondi, magari Mauri si incuriosirà.
E' importantissima la scheda che compilerete. Anche in questo caso, mettete in evidenza poche cose. Chi vi esamina la guarda con la coda dell'occhio, ma la guarda. Eccome se lo fa. NON scrivete balle. Sarete sgamate al 99% nei primi cinque secondi. Siate credibili, entusiaste ma anche rassicuranti. Meglio una pacata determinazione di un tornado di adrenalina.
Ricordate che anche il vostro corpo parla, i vostri occhi comunicano.

Poi... siete state brave e fortunate e arrivate alla finale (tipo Magenta).
Cambia tutto. Innanzitutto dovete passare il giudizio degli autori di Rete4. Professionisti che sanno con esattezza che cosa vogliono ma di cui voi non sapete niente (Mauri voi forumine lo conoscete già tutte). La telegenia non s'inventa, ma su spigliatezza e personalità dovete essere pronte. Prepararsi qualcosa va sempre bene, non si sa mai. Siate sincere e sicure, MAI banali. Guardate in camera, sorridete, non abbiate l'ansia di dire tutto, usate tempi ed espressioni da reportage, non da DJ. Insomma fate come le migliori DA che avete visto in trasmissione (ricordate la Chiara B. e la Barbara?).

Poi si torna da Mauri. Lui vi ha già conosciute, vi ha scelte e fatte arrivare fino a lì. Avrete qualche secondo in più, ma anche lui si sarà già segnato i punti dubbi, avrà in mano le valutazioni degli istruttori di guida e delle veterane con cui siete entrate in contatto per vari motivi (loro sanno cosa va bene per il boss e per la spedizione, il boss si fida del loro giudizio). Siate pronte a qualche domanda provocatoria o spiazzante, mantenete i nervi saldi e il sorriso stampato. Ma siate sempre convinte di voi stesse anche quando vi sentirete dire "perchè devo portare una così?". In spedizione avrete difficoltà psicologiche ben peggiori, qualche trabocchetto non può spaventarvi. Non fate MAI le gatte morte, piuttosto tornate a enfatizzare i vostri atout, quelli che nelle fasi precedenti avevano in qualche modo incuriosito o che non eravate riuscite a esporre.

Vi hanno escluso? Succede a quasi tutte. Ricordate che la lista finale tiene conto di tanti pareri. E che partono solo in 6. Ma se avete la percezione di avere lasciato un segno, ritentate. Ogni anno parte qualcuna almeno al secondo tentativo. Chissà, magari riuscirò anch'io.

Elisattila
26/11/2009, 12:57 AM
Ricordate che le selezioni sono per step successivi. Durante le prime fasi (non dico i preliminari sennò la Manovella mi bacchetta) siete tantissime, in gran parte sconosciute e tra sconosciute.
I colloqui sono brevi, avete pochi secondi per farvi notare. Per non sprecare tempo evitate di fare domande, rispondete e basta.
Ma fate sapere quello che volete far sapere. La spedizione è in Brasile? Dite che sapete il portoghese. Avete corso in moto, kart, auto? Ditelo. Avete salito il Kilimanjaro, siete dei fenomeni con fotoshop? Ditelo. Bastano tre secondi, magari Mauri si incuriosirà.
E' importantissima la scheda che compilerete. Anche in questo caso, mettete in evidenza poche cose. Chi vi esamina la guarda con la coda dell'occhio, ma la guarda. Eccome se lo fa. NON scrivete balle. Sarete sgamate al 99% nei primi cinque secondi. Siate credibili, entusiaste ma anche rassicuranti. Meglio una pacata determinazione di un tornado di adrenalina.

Cambia tutto. Innanzitutto dovete passare il giudizio degli autori di Rete4. Professionisti che sanno con esattezza che cosa vogliono ma di cui voi non sapete niente (Mauri voi forumine lo conoscete già tutte). La telegenia non s'inventa, ma su spigliatezza e personalità dovete essere pronte. Prepararsi qualcosa va sempre bene, non si sa mai. Siate sincere e sicure, MAI banali. Guardate in camera, sorridete, non abbiate l'ansia di dire tutto, usate tempi ed espressioni da reportage, non da DJ. Insomma fate come le migliori DA che avete visto in trasmissione (ricordate la Chiara B. e la Barbara?).

Poi si torna da Mauri. Lui vi ha già conosciute, vi ha scelte e fatte arrivare fino a lì. Avrete qualche secondo in più, ma anche lui si sarà già segnato i punti dubbi, avrà in mano le valutazioni degli istruttori di guida e delle veterane con cui siete entrate in contatto per vari motivi (loro sanno cosa va bene per il boss e per la spedizione, il boss si fida del loro giudizio). Siate pronte a qualche domanda provocatoria o spiazzante, mantenete i nervi saldi e il sorriso stampato. Ma siate sempre convinte di voi stesse anche quando vi sentirete dire "perchè devo portare una così?". In spedizione avrete difficoltà psicologiche ben peggiori, qualche trabocchetto non può spaventarvi. Non fate MAI le gatte morte, piuttosto tornate a enfatizzare i vostri atout, quelli che nelle fasi precedenti avevano in qualche modo incuriosito o che non eravate riuscite a esporre.

Vi hanno escluso? Succede a quasi tutte. Ricordate che la lista finale tiene conto di tanti pareri. E che partono solo in 6. Ma se avete la percezione di avere lasciato un segno, ritentate. Ogni anno parte qualcuna almeno al secondo tentativo. Chissà, magari riuscirò anch'io.

:soddisfatto::soddisfatto::sod disfatto: GRAZIE!

Da prendere alla lettera!

ceci
26/11/2009, 03:00 AM

beh che dire...grazie Macu ! Ne farò tesoro...:)

manovella
26/11/2009, 08:48 AM
Come dice il caro vecchio Macu (no dai vecchio no...:P) non siate mai troppo esagerate nel dire o nel chiedre le cose, al Maury e/o a chinque faccia parte del team selezionatore.
Non piace a nessuno l'arroganza o la maleducazione.
Ostentare la propria sicurezza spesso non aiuta.
Pacata determinazione direi che è perfetto come descrizione.

Comunque riuscire a far sorridere durante il provino o durante il colloquio porta un bel punteggio...:wink:

stekia
26/11/2009, 08:50 AM
grazie macu, manu e noe dei consigli.. ne faremo tesoro!! :)

Mikitasharm
26/11/2009, 09:14 AM
grazie macu, manu e noe dei consigli.. ne faremo tesoro!! :)
:good-post:

:thx:

vale6321
26/11/2009, 10:39 AM
Mi piace molto questa definizione, pacata nell'ostentare determinata nelle intenzioni, grazie Manu mi hai dato qualcosa su cui riflettere!

manovella
26/11/2009, 10:51 AM
Mi piace molto questa definizione, pacata nell'ostentare determinata nelle intenzioni, grazie Manu mi hai dato qualcosa su cui riflettere!

In poche parole essere determinate dimostrandolo umilmente è sempre una carta vincente. :)

bebeyo
26/11/2009, 11:42 AM
:soddisfatto:peeeeerfetto!!!!! !
grazie macu,manu e noe!!!!

incasso,codifico e metterò in pratica!!!!

:kiss:

liquirizias
26/11/2009, 01:47 PM
terremo a mente i preziosi consigli di Macu e Manovella...come sempre!:kiss:
grazieeeeee:soddisfatto:

berenais
26/11/2009, 03:15 PM
una curiosità:dubbio:......i capelli lunghi o cmq mediamente lunghi sono indispensabili??

stekia
26/11/2009, 03:22 PM
una curiosità:dubbio:......i capelli lunghi o cmq mediamente lunghi sono indispensabili??

indispensabili no, quest'anno al magenta c'era più di una ragazza con i capelli medio/corti e Chiara, arrivata all'addestramento a La Thuile, aveva un caschetto.. però sembra che il maury prediliga i capelli lunghi e arruffati.. :wink:

MARIANNA M
26/11/2009, 06:47 PM
consigli sempre ben accetti, ne faremo tesoro..speriamo!! :yes::wink:

gwen
26/11/2009, 09:04 PM

PREZIOSI CONSIGLI DI MACU...GRAZIE!!E SE FOSSE IL III DI TENTATIVO??:rotfl::rotfl::sarc astico: BACIIIIIIII

_barbarab_
26/11/2009, 09:57 PM
Grazie Macu, terremo sicuramente in considerazione i tuoi consigli!Grazie anche a Manovella!

laura81
26/11/2009, 10:54 PM
MACU, SE GIA' AVEVO CAPITO E PURE RIASSUNTO...ORA, MI E' TUTTO MOOOOLTO MA MOOOOOOOOOOOOOLTO + CHIARO:soddisfatto:!

GRAZIE 1000.:kiss:

aleandra
26/11/2009, 10:58 PM
gia Macu...quante ne sai?!??!! grazie per i tuoi preziosissimi consigli....quando arriverà il grande giorno delle selezioni dovremo fare attenzione alle emozioni,che a volte creano brutti scherzi ...
Quindi ragazze forza vogliamo o no partire il prossimo anno?!!?!?!:wink:

Viperetta
26/11/2009, 11:33 PM
........

:D ....sì, magari pure io... :sarcastico:

barbararaider
28/11/2009, 09:25 AM

che dire......a parte LE MACUDRITTE trovo questo il secondo miglior suggerimento in assoluto!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Brendy
30/11/2009, 01:30 PM

...e io anche...:rotfl:

koala
30/11/2009, 04:32 PM
ciao vale!!!:kiss: diciamo che non ufficialmente si perche il Africa c'era bianca che aveva 19 anni ma aveva mentito sull'età quindi si è venuto a sapere solo dopo..credo una cosa del genere!!Maury ha detto cosi...:boh:un bacionneee

Per noi resti comunque IL fenomeno Noghy :kiss:

berenais
30/11/2009, 07:18 PM
Per noi resti comunque IL fenomeno Noghy :kiss:

:yes::yes: XD

mandato
06/12/2009, 08:29 PM

qui mi permetto di intrufolarmi anch'io...
quoto...
anche ho visto 1000 persone fare lo stesso,peccato che il cervellino in cuel momento va in tilt e non permette di pensare in manera individuale..ma ti porta sulla stessa linea delle participanti precedenti..per questo dico bisogna andare con le idee ben chiare e a parte questo,..saper respirare gia che in quel momento lo stress cresce.

franci.82
06/12/2009, 10:55 PM
Verso fine dell'anno siamo sempre tutte qua! È una grande famiglia che si riunisce per i consigli!! E che MAURI ce la mandi buona!!!

maja
07/12/2009, 08:02 PM
:pazzo::pazzo:
beh, innanzi tutto evitiamo di truccarci (per lo meno non troppo). Vestiamoci normalmente, lasciando perdere tacchi e look da vamp.
Essere disciulate, come dice il boss, è la prima cosa! Quindi spigliate (ma non esageratamente sopra le righe), cercando un modo originale per presentarsi (della serie "voglio fare DA perchè mi piace viaggiare" è un tantino scontato...).
E poi, bisogna avere la fortuna di essere telegeniche...e quello è ovviamente un dono!
In bocca al lupo a tutte!!!

@maya: io in realtà non mi chiamo Maja (anche se è un nome che adoro...), ma qui ormai mi conoscono così!

mandato
07/12/2009, 10:20 PM
beh, innanzi tutto evitiamo di truccarci (per lo meno non troppo). Vestiamoci normalmente, lasciando perdere tacchi e look da vamp.
Essere disciulate, come dice il boss, è la prima cosa! Quindi spigliate (ma non esageratamente sopra le righe), cercando un modo originale per presentarsi (della serie "voglio fare DA perchè mi piace viaggiare" è un tantino scontato...).
E poi, bisogna avere la fortuna di essere telegeniche...e quello è ovviamente un dono!

@maya: io in realtà non mi chiamo Maja (anche se è un nome che adoro...), ma qui ormai mi conoscono così!

romagnadoc
08/12/2009, 03:57 PM

tu bellezza quando ritenti a diventare ufficialmente donnavventura....anche se per me e tanti altri lo sei già.......... :soddisfatto:
quello che mi devi spiegare è perchè chi parte anche solo per una settimana come inviata speciale di donnavventura non può avere questo titolo :boh:
adesso giro la domanda anche al boss :D sperando che non mi mandi a quel paese :wink:

gnola
08/12/2009, 05:35 PM

A Kooooo!!! Te lll'ho ggià ddettoooooo!!!!!!!!!
DEVI MOSTRARE IL CULO! :D

liquirizias
09/12/2009, 01:21 PM

:wink::soddisfatto:

.Alice.
28/01/2010, 09:54 PM
se so fare tutto e niente...
magari non sono una ballerina ne so raccontare barzellette....
ma so cambiare una gomma o zappare....
che dite rimango impressa????
mi prenderanno???
:D:D:D

.Alice.
28/01/2010, 09:55 PM
cmq grazie dei consigli...
anche se poi quando sei li dimentichi anche il nome

_barbarab_
28/01/2010, 10:08 PM
Ciao .Alice., benvenuta. Ti consiglio di presentarti qui http://forum.donnavventura.com/forumdisplay.php?f=104 (http://forum.donnavventura.com/forumdisplay.php?f=104) così tutti potranno conoscerti e darti il benvenuto. E poi, altra cosina...metti una foto come avatar :wink:

gemini82
05/02/2010, 10:29 PM
un bacioneee

saggia noghy!!!! :kiss::kiss:
p.s. ma quanto sei arruffata e disciulata in tv?! :yahoo::saluto:

franci.82
06/02/2010, 10:02 AM
Quest'anno ci sono i provini anche a Brescia nel mio paese natale! A Rimini e a Milano potevo fare le mie figure del cavolo tanto non mi conosceva nessuno, ma qui a Brescia forse è meglio che mi contenga un pò! :D L'anno scorso con l'imitazione di Maurizio pernso di essermela giocata la spedizione!

Viperetta
06/02/2010, 10:26 AM
... L'anno scorso con l'imitazione di Maurizio pernso di essermela giocata la spedizione!

Non penso..guarda qui :D
http://www.youtube.com/watch?v=X57LU-yg9Pc&feature=player_embedded

Mikitasharm
06/02/2010, 01:10 PM
:pazzo:....EH EH....
NON SAPREI......CON PIACERE RINGRAZIAMO I CONSIGLI DI MODERATRICI E DA...

E PENSO CHE FORSE LA COSA PIù GIUSTA è ESSERE NOI STESSE (ANCHE SE AI PROVINI NN è SEMPRE COSì....FORSE è LA COSA PIù DIFFICILE..VORREMMO DIRE 1000 COSE O FORSE NIENTE....1000 FATTORI INCIDONO O MAGARI SOLO 3:D)

ALTRA COSA....LA FORTUNA!!! PERCIò FACCIO GLI AUGURI A TUTTE E PER ORA ...INTANTO....ATTENDIAMO LA MAIL..EH EHE....

IN BOCCA AL LUPO...E CONTINUIAMO AD INSEGUIRE I NOSTRI SOGNI SEMPRE:)

VIVA LA VIDA X TUTTI:wink:

Bolina
07/02/2010, 05:53 PM
Noghi.... hai reso molto bene l'idea!!!

quindi:
sorriso, entusiasmo per DA (da dimostrare con educazione), evidenziare femminilità (ma non col trucco e parrucco), essere sicure di sè - ma conoscere i propri limiti ed evidenziarli con autoironia

Maury ma è vero che non cambi idea??? o bianco o nero???
questo è un limite..
.... non ci resta che sperare allora di aver fatto una buona prima impressione e consigliare quindi a tutte le Forumine che ancora non hanno incontrato il Maury: giocatevi molto bene il fatidico incontro!!!

marta87
08/02/2010, 06:19 PM
ciao a tutte.....volevo chiedere una cosa...forse stupida...io porto gli occhiali/lenti a contatto...mi possono scartare per questo motivo..??? e l'inglese?...io lo so, ma l'ho fatto solo a scuola...:)

lucy_g
08/02/2010, 06:23 PM
ciao a tutte.....volevo chiedere una cosa...forse stupida...io porto gli occhiali/lenti a contatto...mi possono scartare per questo motivo..??? e l'inglese?...io lo so, ma l'ho fatto solo a scuola...:)

per gli occhiali non saprei dirti ma l'anno scorso non hanno fatto alcun riferimento a questo perciò non credo proprio ci siano problemi.... per l'inglese beh meglio quello che niente no?!!!!:wink::wink::wink::D

lucy_g
08/02/2010, 06:25 PM
Non penso..guarda qui :D
http://www.youtube.com/watch?v=X57LU-yg9Pc&feature=player_embedded
ottima interpretazione!!!!:D:rotfl::r otfl::rotfl::rotfl:

barbararaider
08/02/2010, 07:11 PM

per gli occhiali NO PROBLEM (purchè siano marcati ALVIERO MARTINI)

per le lentine a contatto...ancora + NO PROBLEM (e più non serve la marca)!:soddisfatto:

VAI LISCIA COME L'OLIO

per l'inglese....statte spensierata.....napoletanizzal o e ti capiranno ON THE WORLD!:rotfl:

aldebaran
08/02/2010, 07:41 PM
[QUOTE=macu;376988]Poi si torna da Mauri. Lui vi ha già conosciute, vi ha scelte e fatte arrivare fino a lì. Avrete qualche secondo in più, ma anche lui si sarà già segnato i punti dubbi, avrà in mano le valutazioni degli istruttori di guida e delle veterane con cui siete entrate in contatto per vari motivi

ho letto da qualche parte nel forum che nn è necessario partecipare al mido..ma allora cm faranno ad avere le valutazioni degli isrruttori di guida nel caso nn andassi???forse macu si riferisce a quelle successive??grazie

barbararaider
08/02/2010, 07:44 PM
ho letto da qualche parte nel forum che nn è necessario partecipare al mido..ma allora cm faranno ad avere le valutazioni degli isrruttori di guida nel caso nn andassi???forse macu si riferisce a quelle successive??grazie

ma si parla sempre di Rimini...è là che si fanno le prove di guida!
Poi..eventualmente partecipassi a qualche altra selezione....le tue valutazioni video e fotografiche si sommano....ma comunque le prove vere e proprie si fanno a rimini

aldebaran
10/02/2010, 01:42 PM
Poi..eventualmente partecipassi a qualche altra selezione....le tue valutazioni video e fotografiche si sommano....ma comunque le prove vere e proprie si fanno a rimini

Barbara approfitto della tua gentilezza x chiederti un consiglio: io sn di Roma, ma che mi conviene fare? Aspettare le selezioni romane oppure salire anche a Rimini? E' la prima volta che ci proverei nonostante sn nel forum da un po....e mi sa che ancora nn c'ho capito un tubo......GRAZIEEEEE....

windgirl
10/02/2010, 02:40 PM
Mi associo alla domanda :dubbio:Anch'io di Roma. Attendo o mi "avventuro" al MIdo anche senza mail di invito?

LiZ
10/02/2010, 02:59 PM
Rimini viene dopo le selezioni di Roma. in ogni caso puoi andare solo nei posti per cui ti arriva la mail. per Roma ti arriverà quasi sicuramente... se poi ti arriva anche per la Mido (a milano, il 6 marzo mi sembra) e se riesci, vai...è un'occasione in più per farsi vedere...
comunque ribadisco... NO MAIL, NO SELEZIONE!!!

manovella
10/02/2010, 03:20 PM
Mi associo alla domanda :dubbio:Anch'io di Roma. Attendo o mi "avventuro" al MIdo anche senza mail di invito?

Senza mail d'invito e successiva conferma non è possibile fare selezioni.

windgirl
10/02/2010, 03:52 PM
Grazie, siete state chiarissime. Allora speriamo bene e attendiamo come angioletti0:)

barbararaider
10/02/2010, 07:41 PM
La Manovella, giustamente, dà i consigli giusti "da moderatrice"..io vi dò, invece, quelli dettati dall'età.
Siete di Roma, quindi andate a Roma se vi arriva la mail.
Successivamente andate pure a Rimini (con o senza mail) perchè più il Capo vi vede e meglio è.
Per la MIDO, direi, anche lì, se avete tempo e possibilità economiche per venirci...è sempre un'occasione in più, altrimenti limitate a roma e rimini.

windgirl
10/02/2010, 08:28 PM
La Manovella, giustamente, dà i consigli giusti "da moderatrice"..io vi dò, invece, quelli dettati dall'età.
Successivamente andate pure a Rimini (con o senza mail) perchè più il Capo vi vede e meglio è.
Per la MIDO, direi, anche lì, se avete tempo e possibilità economiche per venirci...è sempre un'occasione in più, altrimenti limitate a roma e rimini.

Dal momento che siete tutte così disponibili io ne approfitto, non me ne vogliate!
Il mio problemino è il seguente: ho notato che la Redazione ha pubblicato solo le date che riguardano le "pre-selezioni" nel Nord Italia. Come specificato più volte anche dal Super-Boss le pre-selezioni nel Centro-Sud verranno specificate in seguito. Considerato che l'ultima data delle pre-selezioni per il Nord è fissata a Bologna per il 10 aprile dubito che la data per "Roma" uscirà prima di fine aprile/maggio, per ovvia mancanza di tempo! A questo punto, considerato che invece al MIDO hanno dedicato il 6 marzo, laddove pure mi arrivasse la fatidica mail, non potrei andare perchè si presume (da tutto il ragionamento sopra) che non è giunto ancora il "mio momento". Grazie della disponibilità e della pazienza. Aiutatemi a "disciularmi". :rotfl:

barbararaider
10/02/2010, 08:55 PM
Dal momento che siete tutte così disponibili io ne approfitto, non me ne vogliate!
Il mio problemino è il seguente: ho notato che la Redazione ha pubblicato solo le date che riguardano le "pre-selezioni" nel Nord Italia. Come specificato più volte anche dal Super-Boss le pre-selezioni nel Centro-Sud verranno specificate in seguito. Considerato che l'ultima data delle pre-selezioni per il Nord è fissata a Bologna per il 10 aprile dubito che la data per "Roma" uscirà prima di fine aprile/maggio, per ovvia mancanza di tempo! A questo punto, considerato che invece al MIDO hanno dedicato il 6 marzo, laddove pure mi arrivasse la fatidica mail, non potrei andare perchè si presume (da tutto il ragionamento sopra) che non è giunto ancora il "mio momento". Grazie della disponibilità e della pazienza. Aiutatemi a "disciularmi". :rotfl:

a dire il vero...anche io avevo notato la "particolarità" delle date ed ero arrivata alla tua conclusione..se rimini è a maggio...quando le potranno mai fare le selezioni per il centro-sud?
a questo punto le ipotesi sono 2:

1) o le suddette selezioni del centro sud si "risolveranno" solo in un paio o max 3 appuntamenti (considerato che da noi non ci sono le strutture che sponsorizzano al nord (vedi palestre e centri commentiali delle note marche), ma magari si "risolveranno" negli store della Alviero Marini come l'anno scorso (quindi Roma e Catania)

2) o la Redazione riuscirà ad "infilare" qualche data per il centro sud nel calendario già predisposto, nel senso che gli appuntamenti a febbraio e a marzo sono più che settimanali mentre per aprile hanno impegnato solo 1 data...lasciando fuori...per lociga..almeno 3 appuntamenti "da riemire".

VEDREMO.

natalias
10/02/2010, 09:18 PM
aiuto.. :( a me non è ancora arrivata nessuna mail?? inizio a perdere le speranze..
ma non mi arrendo, se non è quest'anno sarà per il prossimo.. beh..almeno spero! :)
(mumble mumble... e se mi imbucassi?? dite che se ne accorgerebbero, vero?? mmm..)

windgirl
10/02/2010, 09:34 PM
a dire il vero...anche io avevo notato la "particolarità" delle date ed ero arrivata alla tua conclusione..se rimini è a maggio...quando le potranno mai fare le selezioni per il centro-sud?
a questo punto le ipotesi sono 2:

1) o le suddette selezioni del centro sud si "risolveranno" solo in un paio o max 3 appuntamenti (considerato che da noi non ci sono le strutture che sponsorizzano al nord (vedi palestre e centri commentiali delle note marche), ma magari si "risolveranno" negli store della Alviero Marini come l'anno scorso (quindi Roma e Catania)

2) o la Redazione riuscirà ad "infilare" qualche data per il centro sud nel calendario già predisposto, nel senso che gli appuntamenti a febbraio e a marzo sono più che settimanali mentre per aprile hanno impegnato solo 1 data...lasciando fuori...per lociga..almeno 3 appuntamenti "da riemire".

VEDREMO.

Eh sì, mi sa che hai ragione...Spero nella prima, soprattutto perchè ancora nessuna e.mail all'orizzonte, mentre qui la voglia di mettersi in gioco esplode! :cry:Grazie per i preziosi suggerimenti :rotfl:

lucy_g
10/02/2010, 10:34 PM

Barbara cito te dato che ormai hai dato dritte a tutte....
mi hanno detto che a Milano è il 20... volevo sapere se è vero e se il 20 è di febbraio....
scusate tanto ma non ci ho capito molto neanche io e non so che devo fare soprattutto perchè il 20 di febbraio dovrò essere a Milano perciò semmai approfitterei.... grazie mille

LiZ
10/02/2010, 10:46 PM
Barbara cito te dato che ormai hai dato dritte a tutte....
mi hanno detto che a Milano è il 20... volevo sapere se è vero e se il 20 è di febbraio....
scusate tanto ma non ci ho capito molto neanche io e non so che devo fare soprattutto perchè il 20 di febbraio dovrò essere a Milano perciò semmai approfitterei.... grazie mille
se hai letto del 20 e 21 febbraio si riferiscono alla Bit... la fiera che fanno a Milano. moltissime forumine ci vanno ma solo per incontrarsi...!!! Donnavventura parteciperà alla fiera con uno stand di informazioni, NON CI SARANNO SELEZIONI!!!!

manovella
10/02/2010, 10:49 PM
se hai letto del 20 e 21 febbraio si riferiscono alla Bit... la fiera che fanno a Milano. moltissime forumine ci vanno ma solo per incontrarsi...!!! Donnavventura parteciperà alla fiera con uno stand di informazioni, NON CI SARANNO SELEZIONI!!!!

:soddisfatto: brava disciulata...

LiZ
10/02/2010, 10:58 PM
:soddisfatto: brava disciulata...
:D:D:D:D

stekia
10/02/2010, 11:04 PM
alè!è ricominciato il panico da selezioni.. :sarcastico:
solo una cosa, non mi sembra corretta nel ragionamento di windgirl, ma chiedo a manu conferma ufficiale..

A questo punto, considerato che invece al MIDO hanno dedicato il 6 marzo, laddove pure mi arrivasse la fatidica mail, non potrei andare perchè si presume (da tutto il ragionamento sopra) che non è giunto ancora il "mio momento". Grazie della disponibilità e della pazienza. Aiutatemi a "disciularmi". :rotfl:

in realtà, se ti arriva la mail per il MIDO e hai modo di andarci, VAI! perchè quella selezione è aperta su invito a forumine provenienti da tutta italia come ha detto maurizio.. l'incontro su Roma, anche se lo faranno dopo, sarà un modo per rivederti se ti invitano di nuovo (o per vedere per la prima volta forumine romane invitate al MIDO che non hanno potuto andarci).. stessa cosa Rimini :wink:
in definitiva: quando ti chiamano, a meno che tu non sia in punto di morte, 1-2-3-mille volte.. presentati sull'attenti!! :D

Viperetta
10/02/2010, 11:06 PM
Io chiaramente arrivo a fare la rompi di turno :twisted:
:martello: :martello: :martello: :martello: Ragazzeeeeeeeeeeeee!!!
Questo é un topic dal tema chiaro: cosa evitare ai provini!
Per non far leggere paginate di OT a chi fosse interessata all'argomento cercate di posare i commenti dove vanno posati 0:)
Il forum é suddiviso in maniera semplicissima, prestate attenzione alle suddivisioni :wink:
Qui vi é un topic apposito per eventuali info sulle selezioni:
http://forum.donnavventura.com/showthread.php?t=6435&page=2
GRAZIEEEEEEEEEEE

falena85
10/02/2010, 11:31 PM
GRAZIE MILLE DEI VOSTRI CONSIGLI!!!:)
Ho preso nota.. Io ho già avuto occasione di aprtecipare ai casting, prima al mido poi a Rimini ma forse ero troppo piccola.
Quest'anno mi sto allenando moltissimo sulla preparazione fisica per fare l'arrampicata che mi ha deluso non essere riuscita a fare l'altra volta.
Poi dobbimo tirare fuori il meglio di noi stesse e far vedere la vitalità che c'è in noi che ci caratterizza una con l'altra...
Un pò di fortuna non mi abbandona mai..
INCROCIO LE DITA E CE LA METTERò TUTTA...
CIAO CIAO VALE

Viperetta
10/02/2010, 11:43 PM
GRAZIE MILLE DEI VOSTRI CONSIGLI!!!:)
Ho preso nota.. Io ho già avuto occasione di aprtecipare ai casting, prima al mido poi a Rimini ma forse ero troppo piccola.
Quest'anno mi sto allenando moltissimo sulla preparazione fisica per fare l'arrampicata che mi ha deluso non essere riuscita a fare l'altra volta.
Poi dobbimo tirare fuori il meglio di noi stesse e far vedere la vitalità che c'è in noi che ci caratterizza una con l'altra...
Un pò di fortuna non mi abbandona mai..
INCROCIO LE DITA E CE LA METTERò TUTTA...
CIAO CIAO VALE

Lo spirito è quello giusto...che ne dici di mettere anche una tua fotina come avatar ?! Il capo gradisce :wink:

barbararaider
11/02/2010, 09:04 AM
Io chiaramente arrivo a fare la rompi di turno :twisted:
:martello: :martello: :martello: :martello: Ragazzeeeeeeeeeeeee!!!
Questo é un topic dal tema chiaro: cosa evitare ai provini!
Per non far leggere paginate di OT a chi fosse interessata all'argomento cercate di posare i commenti dove vanno posati 0:)
Il forum é suddiviso in maniera semplicissima, prestate attenzione alle suddivisioni :wink:
Qui vi é un topic apposito per eventuali info sulle selezioni:
http://forum.donnavventura.com/showthread.php?t=6435&page=2
GRAZIEEEEEEEEEEE

:rotfl: :rotfl: :rotfl: per l'appunto.....cosa evitare ai provini.....

LE CRISI DI PANICO! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

gwen
11/02/2010, 12:17 PM
)
un bacioneee

bella Noghina...ti ricordi quando stavi per fare il provino a Milano?avevi i capelli legati e ti ho detto: slegati subito i capelli al boss non piace!!bè ti ho portato fortuna direi!!!:-)

lucy_g
11/02/2010, 12:50 PM
bella Noghina...ti ricordi quando stavi per fare il provino a Milano?avevi i capelli legati e ti ho detto: slegati subito i capelli al boss non piace!!bè ti ho portato fortuna direi!!!:-)

ottimi consigli soprattutto quello dei capelli:rotfl::rotfl::rotfl::r otfl: li sto facendo allungare appositamente x tenerli arruffati

aldebaran
11/02/2010, 02:01 PM
Korah purtroppo devi portare un po di pazenza..so che stare dietro a un sacco di ragazze eccitate x le selezioni nn è facile...ma a volte i dubbi e l'anzia ti annebbiano la mente e nn ti rendi conto di dv stai scrivendo...SCUSAAAA...sn stata io ad iniziare la discussione!!!!
Cmq grazie x il lavoro che fai/fate!!!

windgirl
11/02/2010, 03:52 PM
Ok, topic preciso, domande precise. Korah ha ragione, perfetto.

:oops:

Di Quanto tempo avremo a disposizione per i nostri provini personali (se mai arrivasse la mail e fossimo convocate)? Cosa prediligono sapere nel tempo che ci concedono? Meglio ancora: preferiscono che ripetiamo il nostro "curriculum" o si accontentano di "Mi piace la natura, sport, vivere! Ciao!" (come ho visto fare a una donnavventura splendida su youtube)?
Non iniziate a dirmi "basta essere te stessa" perchè essere me stessa significherebbe intrattenere i selezionatori per un'ora e mezza a modi "Zelig" blaterando fino all'arrivo della sicurezza o di qualche militare intenzionato a chiudermi la bocca con un tubicino di attack super rapida!:rotfl:

cristinadeste
11/02/2010, 05:20 PM

Di Quanto tempo avremo a disposizione per i nostri provini personali (se mai arrivasse la mail e fossimo convocate)? Cosa prediligono sapere nel tempo che ci concedono? Meglio ancora: preferiscono che ripetiamo il nostro "curriculum" o si accontentano di "Mi piace la natura, sport, vivere! Ciao!" (come ho visto fare a una donnavventura splendida su youtube)?
Non iniziate a dirmi "basta essere te stessa" perchè essere me stessa significherebbe intrattenere i selezionatori per un'ora e mezza a modi "Zelig" blaterando fino all'arrivo della sicurezza o di qualche militare intenzionato a chiudermi la bocca con un tubicino di attack super rapida!:rotfl:

ciao!provo a risponderti io!be..cmq il ESSERE SE STESSE è sempre la risposta migliore xò da esperienza (poca) personale ti posso dire hai a disposizione 5 minuti al massimo... devi cercare di racchiudere te stessa in poche frasi, se la tiri lunga rischi di stufare, se sei troppo veloce sembri magari "preparata"...è difficile lo so!!la cosa giusta te la devi sentire tu al momento..la "giustezza" (wow cosa mi è uscito...licenza poetica!) sta nel mezzo!!besitos!

maja
11/02/2010, 07:39 PM

allora, oltre a essere se stesse:D:D...ti consiglierei di cercare di essere originale, ma non troppo "sopra le righe". Il provino serve per valutare la telegenia e la scioltezza davanti alla telecamera, ma se sbirci i provini di Benedetta, di Silvia o di Jenny...vedrai che basta anche solo una frase per colpire nel segno!

Brendy
11/02/2010, 08:51 PM
allora, oltre a essere se stesse:D:D...ti consiglierei di cercare di essere originale, ma non troppo "sopra le righe". Il provino serve per valutare la telegenia e la scioltezza davanti alla telecamera, ma se sbirci i provini http://forum.donnavventura.com/images/smilies/yes.gifdi Benedetta, di Silvia o di Jenny...vedrai che basta anche solo una frase per colpire nel segno!

LO SO LO SO..VADO OFF TOPIC...MA POSSO SALUTARE MAJETTA E KORETTA??
PER I PROVINI NON SAPREI DIRE..MA EVITATE DI FARVI FARE LE FOTO CON IL GHIGNO A 4000 DENTI E BOCCA SPALANCATA COME LA SOTTOSCRITTA!!!!!:sarcastico:: sarcastico::sarcastico::sarcas tico:

windgirl
11/02/2010, 11:23 PM
Grazie per i consigli, ovviamente non essere troppo originale vuol dire tentare di "placare" il mio maledetto spirito di protagonismo a favore di una "pacata compostezza-umiltà" che non mi appartiene...MA è giusto! Lo presupponevo! e vabbè, vada per Elena-datte-na-calmata! AUHAUAHUAHAUH!
oRA sbizzarritevi: secondo voi cosa c'è che proprio NON SE DEVE FARE manco morta a un provino del genere? La cosa più assurda che una possa fare?

:sarcastico: sono proprio curiosa di leggere le risposte:sarcastico:

p.s.
non parlo di una cosa che non si fa a un provino..parlo della COSA PIù ASSURDA, PROPRIO QUELLA CHE ANCHE SE HAI TUTTE VALUTAZIONI POSITIVE TI STRONCA PER SEMPRE...

barbararaider
12/02/2010, 10:50 AM
Grazie per i consigli, ovviamente non essere troppo originale vuol dire tentare di "placare" il mio maledetto spirito di protagonismo a favore di una "pacata compostezza-umiltà" che non mi appartiene...MA è giusto! Lo presupponevo! e vabbè, vada per Elena-datte-na-calmata! AUHAUAHUAHAUH!
oRA sbizzarritevi: secondo voi cosa c'è che proprio NON SE DEVE FARE manco morta a un provino del genere? La cosa più assurda che una possa fare?

:sarcastico: sono proprio curiosa di leggere le risposte:sarcastico:

p.s.
non parlo di una cosa che non si fa a un provino..parlo della COSA PIù ASSURDA, PROPRIO QUELLA CHE ANCHE SE HAI TUTTE VALUTAZIONI POSITIVE TI STRONCA PER SEMPRE...

non credo che ci sia niente da evitare in modo assoluto....anche se, forse, da come ti descrivi, dovresti tenere un pò a freno il tuo PROTAGONISMO, dal momento che, da quello che ho capito, nel TEAM DA non si cercano SOLISTI, ma un gruppo ben affiatato che suoni insieme!
Ma credo, comunqe, che solare ed espansiva come sei..non ti sarà difficile.
:saluto:

windgirl
12/02/2010, 11:30 AM
non credo che ci sia niente da evitare in modo assoluto....anche se, forse, da come ti descrivi, dovresti tenere un pò a freno il tuo PROTAGONISMO, dal momento che, da quello che ho capito, nel TEAM DA non si cercano SOLISTI, ma un gruppo ben affiatato che suoni insieme!
Ma credo, comunqe, che solare ed espansiva come sei..non ti sarà difficile.
:saluto:

Sì, si dice per scherzare, ma comunque il protagonismo vien fuori quando sono sola e devo affrontare una prova, non in mezzo a un gruppo, è importante che lo precisi sennò si fa confusione :wink:

AnZi! Quando sto con le mie amiche o nei gruppi di lavoro all'università sono sempre collaborativa al massimo! Però se c'è da fa casino...Sono l'anima della festa.:rotfl::rotfl::rotfl: e trascino anche gli altri...

Insomma non ci si annoia...:rotfl:

ornig
12/02/2010, 12:56 PM
E un altro interrogativo..come è meglio andare vestite?!!!cavolo5minuti sono pochi...:roll::roll::roll: speriamooooooo!!!!!!

cristinadeste
12/02/2010, 01:28 PM
E un altro interrogativo..come è meglio andare vestite?!!!cavolo5minuti sono pochi...:roll::roll::roll: speriamooooooo!!!!!!

ciao!
come sei più comoda,come vesti ogni giorno, femminile comunque!!!
alle selezioni l'anno scorso ho visto di quelle che avevo minigonne che erano un filo più lunghe dello slip, tacco 15 e super truccate...
io se posso dare consiglio ti direi di evitare minigonne inguinali e tacco altissimo...poi ognuna si sente a proprio agio come vuole!
siamo donne...

_barbarab_
12/02/2010, 06:00 PM
ciao!
alle selezioni l'anno scorso ho visto di quelle che avevo minigonne che erano un filo più lunghe dello slip, tacco 15 e super truccate...
io se posso dare consiglio ti direi di evitare minigonne inguinali e tacco altissimo...poi ognuna si sente a proprio agio come vuole!
siamo donne...

...anche perché in spedizione non portano né tacchi né super minigonne! :wink:

barbararaider
12/02/2010, 07:59 PM

però se dalla minigonna esce il tanga ALVIERO...è meglio! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

lucy_g
12/02/2010, 11:29 PM
però se dalla minigonna esce il tanga ALVIERO...è meglio! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rot fl::rotfl::rotfl:

natalias
13/02/2010, 12:13 AM
ahah..mitica! :D

clotilde83
13/02/2010, 12:30 AM
un bacioneee
:soddisfatto:

maja
13/02/2010, 09:46 PM
ciao!
siamo donne...

diciamo che l'importante è sentirsi a proprio agio...
con Bianca, DA 2005, abbiamo riso del fatto che si fosse presentata alle finali con tacchi e mini in jeans...:D

isola
14/02/2010, 11:07 AM
Io escluderei a priori il tailleur, nulla di più impersonale...
Penso che bisogna mettere qualcosa che ci somigli, perché è vero che l'abito non fa il monaco ma penso sia meglio sentirsi a proprio agio, almeno per il vestire... :soddisfatto:

cristinadeste
15/02/2010, 12:33 PM

be se la metti così allora ci sta!!:D

liquirizias
15/02/2010, 01:38 PM
Io escluderei a priori il tailleur, nulla di più impersonale...
Penso che bisogna mettere qualcosa che ci somigli, perché è vero che l'abito non fa il monaco ma penso sia meglio sentirsi a proprio agio, almeno per il vestire... :soddisfatto:

bisogna vestirsi senza pensare a come vestirsi! tu nella tua quotidianità, nella tua normalità.

gemini82
15/02/2010, 04:00 PM
bisogna vestirsi senza pensare a come vestirsi! tu nella tua quotidianità, nella tua normalità.

Diciamo che basta che per comodità uno non intenda il pigiama e per il resto va tutto bene no? :D
Cmq il capo guarda la disciulatezza e la chioma scompigliata quindi non fissatevi troppo sull'abito! :kiss:

p.s. domana OT. Liquerizias tornerai a farci i tuoi meravigliosi reportage quando si saprà la nuova destinazione?

liquirizias
16/02/2010, 04:04 PM
Diciamo che basta che per comodità uno non intenda il pigiama e per il resto va tutto bene no? :D
Cmq il capo guarda la disciulatezza e la chioma scompigliata quindi non fissatevi troppo sull'abito! :kiss:

p.s. domana OT. Liquerizias tornerai a farci i tuoi meravigliosi reportage quando si saprà la nuova destinazione?

o.t.....ma certo!!!!!!

lucy_g
17/02/2010, 08:54 PM
questi capelli scompigliati mi stanno facendo impazzire... andremo tutte ai provini con un look tipo mi sono appena svegliata e ho scordato di pettinarmi Mauri potrebbe pensare che nessuna di noi aveva voglia di prepararsi troppo per queste selezioni:D:D

cristinadeste
18/02/2010, 08:30 AM
questi capelli scompigliati mi stanno facendo impazzire... andremo tutte ai provini con un look tipo mi sono appena svegliata e ho scordato di pettinarmi Mauri potrebbe pensare che nessuna di noi aveva voglia di prepararsi troppo per queste selezioni:D:D

infatti...concordo!!!CAPO, ma questa chioma che a te piace tanto rischia di farci venire tutte scompigliate uguali e si rischierebbe di perdere l'originalità che distingue ognuna di noi!!ognuna è bella x la chioma che ha no?!se io ho i capelli lisci come spaghetti che colpa ne ho?!cosi sono e così li tengo!!kiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii is

crazyangel
18/02/2010, 03:07 PM
Scusate per chioma scompigliata dite d evitare anke la schiuma per capelli???

Viperetta
18/02/2010, 06:18 PM
Scusate per chioma scompigliata dite d evitare anke la schiuma per capelli???

:D ...ma nooooo... siate voi stesse!
Poi il Maury il potenziale lo vede anche con tacchi e tailleur.
Silvietta DA2007 fece il provino con tanto di orecchini, ghette, tacchi e completino elegante perché lavorava in fiera...eppure :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=tSCS_g_Vgho
Ragazze take it easy :)

SARAHB87
18/02/2010, 06:57 PM
infatti...concordo!!!CAPO, ma questa chioma che a te piace tanto rischia di farci venire tutte scompigliate uguali e si rischierebbe di perdere l'originalità che distingue ognuna di noi!!ognuna è bella x la chioma che ha no?!se io ho i capelli lisci come spaghetti che colpa ne ho?!cosi sono e così li tengo!!kiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii is
hai straragione guarda!!!i capelli mossi sono bellissimi ...ma io ad esempio posso farmici passare sopra pure le galline ma tanto scompigliati non ci saranno mai!!!!=( Sob.....Muahahahahahaha.....va do di ferro bollente e ai provini mi presento straboccolosa stile lady oscar!!!XD sempre che ci stiano!

_barbarab_
18/02/2010, 08:55 PM
Muahahahahahaha.....vado di ferro bollente e ai provini mi presento straboccolosa stile lady oscar!!!XD sempre che ci stiano!

Bhè...in spedizione mica hai il tempo di farti i boccoloni..che tra l'altro, se hai degli spaghetti come me, durano 3 ore si e no! ..come mamma ci ha fatto credo si la scelta migliore!:wink:

cristinadeste
19/02/2010, 11:35 AM
Bhè...in spedizione mica hai il tempo di farti i boccoloni..che tra l'altro, se hai degli spaghetti come me, durano 3 ore si e no! ..come mamma ci ha fatto credo si la scelta migliore!:wink:

3 ore??! beate te!!! io ho provato le treccine una volta, le ho tenute un paio di giorni, le ho tolte eeeee NIENTE!!!! manco un accenno di onda....delusione! :-)COME MAMMA CI HA FATTE...VESTITE XÒ!!! HIHIHIH

Adry
19/02/2010, 02:33 PM
ahahahah ragazze che felicità!!!
Dopo una vita passata a stirarmi i capelli, ore e ore davandi allo specchio, persino qualche bruciatura... potrò lasciare il mio pagliaio naturale! Evvai... tornerò ad asciugarmi i capelli con le bocchette dell'aria in macchina! hihihihihi.......

marta87
19/02/2010, 10:07 PM
Idem.....io al naturale sono peggio di un leone....non so nemmeno cos avoglia dire dritti come spaghetti...=)....se mai dovessi partire penso che tornerei a casa con i capelli simili ai rasta!!!!...ma questo ed altro8-)

natalias
20/02/2010, 03:05 PM
grazie noghy per i preziosi consigli... speriamo bene.. :)
io più penso al provino e più mi agito, quindi credo che smetterò di pensarci...e darò il meglio di me il giorno stesso della selezione!!!
e che la fortuna sia con me!!! hihihi.. :saluto:

QueenLolly
25/02/2010, 12:41 AM
beh io direi che a capelli mossi e selvaggi come piacciono al capo sto messa bene.. xD sembro napo orso capo talmente sn voluminosi e ricci. LOL il mio problema è un altro: gli occhiali da vista! >_> non porto lenti a contatto.. sono fregata in partenza dite? è un problema se una futura DA porta gli occhiali?O_o porca paletta xD

windgirl
25/02/2010, 11:30 AM
Domanda: può essere una buona idea portarsi dietro alle pre-selezioni un curriculum personale con annesse foto all'ultima pagina? Si può fare oppure non lo prenderebbero neanche in considerazione?

Ci stavo pensando ieri, alla fine dovrebbe esser un buon promemoria! Grazie a chi risponde:D

liquirizias
25/02/2010, 11:39 AM
Domanda: può essere una buona idea portarsi dietro alle pre-selezioni un curriculum personale con annesse foto all'ultima pagina? Si può fare oppure non lo prenderebbero neanche in considerazione?

Ci stavo pensando ieri, alla fine dovrebbe esser un buon promemoria! Grazie a chi risponde:D

Conti molto più tu in carne ed ossa e il tuo modo di essere davanti alla telecamera e al capo che un pezzo di carta...non servirà un cv a farti conoscere!:wink:

elettramandy
25/02/2010, 12:32 PM
beh io direi che a capelli mossi e selvaggi come piacciono al capo sto messa bene.. xD sembro napo orso capo talmente sn voluminosi e ricci. LOL il mio problema è un altro: gli occhiali da vista! >_> non porto lenti a contatto.. sono fregata in partenza dite? è un problema se una futura DA porta gli occhiali?O_o porca paletta xD

io direi che se è una montatura carina non c'è proprio nessun problema, anzi portare gli occhiali oggi è molto cool8-)però nel frattempo potresti cominciare a usare le lentine,più che altro perché se dovessi essere scelta sia che la meta fosse il deserto del gobi sia che fosse al mare o in siberia cmq gli occhiali da sole credo siano essenziali!!:soddisfatto:

barbararaider
25/02/2010, 04:23 PM

che bell' idea!!!!!:yahoo:

Viperetta
25/02/2010, 08:08 PM

Il CV serve a poco..come avrai notato le DA sono tutte diverse anche nell'ambito lavorativo.
Poi comunque se sarà il caso Maury o le persone dello staff che selezionano chiedono cosa fate nella vita.
Starà a te incuriosirle :wink:
Foto? No, le fanno loro apposta. Così hanno una documentazione reale sulle ragazze.

windgirl
25/02/2010, 11:48 PM
Grazie per le info, una cosa in meno a cui pensare :)

windgirl
25/02/2010, 11:50 PM
che bell' idea!!!!!:yahoo:

Era ironico? :)

Saretta.
26/02/2010, 05:10 PM
Grazie Noe,
otimi consigli...quest anno ci riprovero' ancora!

n.B. ma la mia registrazione è sempre la stessaoppure occorre riempire ancora l'iscrizione sotto partecipa!

Ciao a tutte forumine!!!:)

un bacioneee

Carilon
26/02/2010, 05:16 PM
Grazie Noe,
otimi consigli...quest anno ci riprovero' ancora!

n.B. ma la mia registrazione è sempre la stessaoppure occorre riempire ancora l'iscrizione sotto partecipa!

Ciao a tutte forumine!!!:)

E' sempre valida sta tranquilla!! :wink:
in bocca al lupo!!

barbararaider
26/02/2010, 05:39 PM
Era ironico? :)

hi hi hi..si...scusami...ma voi vi volete complicare la vita....non ci mancherebbe altro che presentarsi con un bel CV alle selezioni!....però..sul book fotografigo..qualuna ci ha provato.....questo è vero!:rotfl:

windgirl
26/02/2010, 07:01 PM
hi hi hi..si...scusami...ma voi vi volete complicare la vita....non ci mancherebbe altro che presentarsi con un bel CV alle selezioni!....però..sul book fotografigo..qualuna ci ha provato.....questo è vero!:rotfl:

No, niente complicazioni! E' per questo che l'ho chiesto sul forum :) Grazie delle info.:rotfl:

barbararaider
27/02/2010, 10:26 AM
No, niente complicazioni! E' per questo che l'ho chiesto sul forum :) Grazie delle info.:rotfl:

sempre a tua disposizione!:saluto:

Shinyabimaru
01/03/2010, 02:38 PM
Secondo me l'importante è la spontaneità...se ti piace fare fotografie dillo,fa parte di te..così come se ami viaggiare o coltivare l'orto...
Essere a tutti i costi diversa o particolare....è poco produttivo,chi ha intuito se ne accorge e non penso venga valutato positivamente...
Credo che anche una sola frase,detta tranquillamente,spontaneamente e con un bel sorriso sinceramente vivace vada benissimo!

Concordo perfettamente!
Esagerare o mentire non porta a niente. Bisogna essere spontanee e naturali, secondo me.
Inoltre, sempre secondo il mio punto di vista, bisogna essere innanzi tutto educate e rispettose. In cento giorni di Viaggio, se si è maleducate, di certo non si va molto lontano...
Oltretutto secondo me non bisogna esagerare e quindi rendersi ridicoli. Allegre e sorridenti sì, ma con paresi facciale e euforiche come un'ubriaca è ridicolo e basta.
Inoltre non vedo cosa ci sia di male nel dire che mi piace la Fotografia. Voglio dire, è una mia passione, no? Che importanza ha? Poi posso anche essere appassionata di Briscola, ma perchè non dirlo? Non è un crimine. E' una realtà. Siamo noi. E oltretutto in "Donnavventura" si è sempre a contatto con delle Macchine Fotografiche che sono Professionali, ben diverse dalla Digitale piccola e leggera con due funzioni di numero che abbiamo a casa! Secondo me è solo un punto a nostro favore!
E soprattutto, come hanno detto diverse persone, mooooooooooooolta fortuna!

Comunque... io ho i capelli lunghi e naturalmente liscissimi... va bene lo stesso? XD!

tiziana17
01/03/2010, 05:53 PM
Allora... Io ho fatto il provino di Pavia il 27/02/2010.
Che dire... Per foto e telecamera spontaneità (e non è x niente semplice!!)... L'agitazione, il caldo... la paura di fare qualche strafalcione...

Poi Maurizio... beh... è uno che la sa lunga... :P
Valuta sicuramente l'aspetto fisico, il sorriso, la battuta...

Ovviamente questo è il mio parere...

Buona fortuna a tutte!!! :wink:

DAStellaSte
07/03/2010, 03:41 PM
Evitare frasi del tipo "mi piace viaggiare" o "sono appassionata di fotografia"

Bhe... ma nel mio caso è la verità!
So che le spedizioni di DonnAvventura non sono viaggi di piacere e relax, ma il viaggio è parte fondamentale :wink:
Nella mia esperienza, è in viaggio che io ho imparato a cavermela, ad arrangiarmi; in ogni viaggio ho conosciuto persone e usanze che mi hanno arricchito molto, ed è in viaggio che impari a lavorare sodo, a non arrenderti e ad andare avanti.

Peccato che i provini siano troppo corti per raccontare l'essenziale di se stesse.

Eugenia
09/03/2010, 06:14 PM
io pensavo di essere abbastanza "bloccata"..ma ho visto l'ambiente...il sorriso delle ragazze che ci facevano il provino..e mi sono sentita a mio agio...ho sorriso e ho cominciato a parlare..30 secondi sono troppo pochi per poter esprimere la curiosità che ho dentro...c'è un mondo da vedere..siamo 6 miliardi..5 continenti...oceani e mari..catene montuose..laghi e fiumi...deserti e foreste...come posso stare ferma???come potrei non essere curiosa..o non avere l'entusiasmo per avere la possibilità di fare un esperienza di vita del genere..??incantata da ogni cosa che il vento muove, rispettosa della terra in cui cammino..spero che col tempo mi sia data la possibilità di far capire cosa provo!

lucy_g
09/03/2010, 06:55 PM
io pensavo di essere abbastanza "bloccata"..ma ho visto l'ambiente...il sorriso delle ragazze che ci facevano il provino..e mi sono sentita a mio agio...ho sorriso e ho cominciato a parlare..30 secondi sono troppo pochi per poter esprimere la curiosità che ho dentro...c'è un mondo da vedere..siamo 6 miliardi..5 continenti...oceani e mari..catene montuose..laghi e fiumi...deserti e foreste...come posso stare ferma???come potrei non essere curiosa..o non avere l'entusiasmo per avere la possibilità di fare un esperienza di vita del genere..??incantata da ogni cosa che il vento muove, rispettosa della terra in cui cammino..spero che col tempo mi sia data la possibilità di far capire cosa provo!

assolutamente splendide le parola che hai usato peccato che a me non ne sia venuta su neanche mezza in quel momento ero talmente carica che non sono riuscita a contenermi....!!!!! e che ci posso fare è andata... speriamo bene:boh:

Alba83
09/03/2010, 09:23 PM
Che parole emozionanti!! Condivido il tuo amore per tutto ciò che è vita!!

flora-76
09/03/2010, 11:20 PM
Grazie a tutte per i consigli, io comunque penso che sia poco il tempo a disposizione per tutte, in quanto siamo in tante a partecipare. Ma l'importante è partecipare e divertirsi.

Carilon
10/03/2010, 12:13 AM
Grazie a tutte per i consigli, io comunque penso che sia poco il tempo a disposizione per tutte, in quanto siamo in tante a partecipare. Ma l'importante è partecipare e divertirsi.

Sante parole!!
Tu però pkè nel frattempo non metti una tua foto avatar?? (vai nel tuo pannello utente e carica una foto avatar!!) Il capo ai provini mi ha riconosciuta anche grazie a quella :wink:

Grety
10/03/2010, 12:54 AM

Se c'è qualcuno che può capirti siamo proprio noi, tutte aspiranti DA che condividono il medesimo sogno. Ti sei espressa perfettamente, e non posso fare altro che darti ragione in tutto e per tutto....sai che a volte penso che persino dormire sia uno spreco di tempo? Eh si, qui siamo un pò tutte pazzerelle :-)

She-pajo
10/03/2010, 01:29 AM
Cosa evitare ai provini...

Ci sarebbero un'infinità di cose da evitare ai provini ma...
Credo che in quei brevi istanti,
-dove ci giochiamo il tutto per tutto,
-dove seppur istanti sono interminabili,
-dove sappiamo di essere uniche e speciali, ognuna a modo nostro!
-dove incontrandoci x la prima volta e nella nostra unica occasione
sappiamo che non dobbiamo affrontarci, bensì sostenerci!
-dove proviamo a renderci conto che potrebbe essere proprio la ragazza col numero
precedente al nostro a partire x quest'avventura;
-dove in 30 secondi devi essere esplosiva!
Credo che il brivido di una telecamera possa essere sciolto solo in un luogo caldo
e lontano dalle tante aspiranti perchè soltanto lì avremo la certezza di avercela fatta e tireremo fuori tutte noi stesse!
Aspiranti come me:
" questo è il mio in bocca al lupo x tutte noi!"

10.03.2010
She:saluto::saluto:

MARIANNA M
10/03/2010, 02:10 AM
c'è un mondo da vedere..siamo 6 miliardi..5 continenti...oceani e mari..catene montuose..laghi e fiumi...deserti e foreste...come posso stare ferma???come potrei non essere curiosa..o non avere l'entusiasmo per avere la possibilità di fare un esperienza di vita del genere..??incantata da ogni cosa che il vento muove, rispettosa della terra in cui cammino..

E' proprio vero! La curiosità ci spinge verso l'ignoto, verso tutto ciò che non conosciamo, per afferrarlo, comprenderlo, farlo proprio, trasmetterlo.
DA è un'avventura che ci permette di scoprire terre e popoli lontani, di viverli in modo del tutto straordinario e sopratutto di poterli raccontare. Quello che contraddistingue il viaggio di una Donnavventura è proprio la possibilità di poter documentare per filo e per segno ogni attimo, ogni emozione, ogni pezzo di storia e di vita che incontra sul suo difficile percorso. Una DA è portavoce del Mondo che la circonda. E chi partirà in spedizione mi auguro sia consapevole di questo, consapevole che la sua missione sarà raccontare attraverso parole, gesti, espressioni, emozioni, ciò che vede, che sperimenta, che prova. Sono emozioni uniche che penso valga assolutamente la pena di condividere con altre persone per amplificare ogni singolo straordinario istante di avventura.

claudia79
10/03/2010, 10:20 AM
Secondo me la cosa che dobbiamo cercare di non fare ai provini è emozionarci.. L'emozione ti frega.
Dall'altra parte c'è una persona che in pochi secondi deve cercare di immaginare ( perchè conoscere sarebbe impossibile in così poco tempo ) che tipo di persone siamo e se ci impappiniamo o siamo troppo tese alla fine dimostriamo ciò che in realtà non siamo!

roxola
10/03/2010, 11:11 AM
è impossibile non emozionarsi....a parte poche persone,qualsiasi cosa nuova che fai un pò ti imbarazza e ti fa sbagliare....ma è normale,poi sono convinta che il capo lo vede benissimo come siamo in realtà e sa benissimo chi scegliere...
Poi speriamo bene....sennò continuerò a fare le preselezioni all'infinito fino a che non faranno la nuova serie,Nonnavventura,e mi prenderanno per la veneranda età... ihihihihihihi.:sarcastico:http ://www.revolt.it/italianlongboardtour/ILT%2007%20PHOTO%20SARDEGNA/images/Rubegni2.jpg

MISSPAM
10/03/2010, 11:16 AM
Secondo me la cosa che dobbiamo cercare di non fare ai provini è emozionarci.. L'emozione ti frega.
Dall'altra parte c'è una persona che in pochi secondi deve cercare di immaginare ( perchè conoscere sarebbe impossibile in così poco tempo ) che tipo di persone siamo e se ci impappiniamo o siamo troppo tese alla fine dimostriamo ciò che in realtà non siamo!

SECONDO ME INVECE, LE NOSTRE EMOZIONI DOBBIAMO USARLE A NOSTRO VANTAGGIO..
PER POTER TRASMETTERE ALLA TELECAMERA TUTTO DI NOI!!
OVVIAMENTE COME DICI TU, SE COMINCIAMO AD ANDARE IN PANICO E CI DIMENTICHIAMO PERFINO IL NOSTRO NOME... EHEHEH LI LA SITUAZIONE CAMBIA!!

IL MIO CONSIGLIO... QUANDO SEI DAVANTI ALLA TELECAMERA PRIMA DI APRIR BOCCA FAI UN SOSPIRO PROFONDO ..
ANDRA DI CERTO MEGLIO!!:quadrifoglio::quadrif oglio::quadrifoglio:

She-pajo
10/03/2010, 12:29 PM
Non concordo del tutto con te...
Sicuramente ammiro la fluidità con cui molte ragazze riescono ad esprimersi
senza incepparsi o farsi prendere dalle emozioni davanti alla telecamera ma
per un viaggio all'insegna dell'avventura,
le emozioni devono essere trasmesse proprio come il fatto stesso di viverle
inquanto se in in tv ci siamo noi sulla poltrona di casa ci sono persone semplici che
desiderano sognare ad occhi aperti e sentire le nostre emozioni seppur per pochi minuti tra uno spot pubblicitario e l'altro...
Ascoltano e desiderano che questo viaggio sia trasmesso da persone il più simili possibile a loro...
:)

kla
10/03/2010, 01:15 PM
Dico la mia..
Oramai mi sono resa conto che DA è diventato un vero e proprio "pallino" e non riesco a scrollarmi di dosso questo pensiero fisso. La mia situazione attuale può essere sintetizzata in questo modo:

(domande che rivolgo a me stessa cercando di trovare la giusta risposta) "Monologo"

Domanda: Quando sarò lì, oltre al rito "Ciao sono Claudia - ho 28 anni - vengo da Roma"...come procedo? Devo dire perchè voglio partecipare a DA e perchè mi sento DA....e cosa dico? La banale verità (ovvero è un chiodo fisso) o trovare qualche motivazione particolare che possa colpire il Grande Capo??
Risposta: Per come sei fatta te...diresti sempre la verità, nient'altro che la verità...perchè non sei capace a dire fesserie e/o bugie. Però non sempre Kla la tua semplicità può conquistare. Però non avendo grandissime alternative e per non rischiare di far la figura del pagliaccio..voto la spontaneità.
Domanda: Uhm. Vabè allora dico li per li quello che mi passa per la testa. Ma ora la domanda è questa: Riuscirò a parlare o farò una delle mie classiche figure da ebete?
Risposta:Non lo puoi sapere...non puoi prevedere le tue reazioni per quanto tu sia convinta di conoscerti...perchè sei un tipo abbastanza emotivo. Ovviamente esiste un'alta percentuale...che tu ti ritrova così...labbro tremante e color rosso magenta in viso.
Domanda: Ma allora cavolo...se parto con quest'ansia...ho già fallito dall'inzio!! Che devo faaaaaa??? ma se mi faccio un bicchierino prima del provino? Magari mi rende piu sciolta...(giuro è una cosa che ho pensato di fare veramente..)
Risposta: Fa come te pare (fai come ti pare) che a me, voce della tua coscienza, hai già rotto. Quindi vai e come va va...e non ci pensare fino a quel momento. Che palle questa!

Ragazze io sto messa così. Non continuo con i perchè e i percome perchè altrimenti vi annoio...pero' questo può dare un'idea di come "MI SENTTOOOOO"!!!:shock:

Non so se sono l'unica...spero di no...altrimenti con chi condivido questo stato d'animo??? Dai su....un'anima buona, gentile e "spudurata" che non si fa problemi a rivelare i proprio dubbi e perchè no...debolezze??

bebeyo
10/03/2010, 01:27 PM
Dico la mia..
Oramai mi sono resa conto che DA è diventato un vero e proprio "pallino" e non riesco a scrollarmi di dosso questo pensiero fisso. La mia situazione attuale può essere sintetizzata in questo modo:

(domande che rivolgo a me stessa cercando di trovare la giusta risposta) "Monologo"

Domanda: Quando sarò lì, oltre al rito "Ciao sono Claudia - ho 28 anni - vengo da Roma"...come procedo? Devo dire perchè voglio partecipare a DA e perchè mi sento DA....e cosa dico? La banale verità (ovvero è un chiodo fisso) o trovare qualche motivazione particolare che possa colpire il Grande Capo??
Risposta: Per come sei fatta te...diresti sempre la verità, nient'altro che la verità...perchè non sei capace a dire fesserie e/o bugie. Però non sempre Kla la tua semplicità può conquistare. Però non avendo grandissime alternative e per non rischiare di far la figura del pagliaccio..voto la spontaneità.
Domanda: Uhm. Vabè allora dico li per li quello che mi passa per la testa. Ma ora la domanda è questa: Riuscirò a parlare o farò una delle mie classiche figure da ebete?
Risposta:Non lo puoi sapere...non puoi prevedere le tue reazioni per quanto tu sia convinta di conoscerti...perchè sei un tipo abbastanza emotivo. Ovviamente esiste un'alta percentuale...che tu ti ritrova così...labbro tremante e color rosso magenta in viso.
Domanda: Ma allora cavolo...se parto con quest'ansia...ho già fallito dall'inzio!! Che devo faaaaaa??? ma se mi faccio un bicchierino prima del provino? Magari mi rende piu sciolta...(giuro è una cosa che ho pensato di fare veramente..)
Risposta: Fa come te pare (fai come ti pare) che a me, voce della tua coscienza, hai già rotto. Quindi vai e come va va...e non ci pensare fino a quel momento. Che palle questa!

Ragazze io sto messa così. Non continuo con i perchè e i percome perchè altrimenti vi annoio...pero' questo può dare un'idea di come "MI SENTTOOOOO"!!!:shock:

Non so se sono l'unica...spero di no...altrimenti con chi condivido questo stato d'animo??? Dai su....un'anima buona, gentile e "spudurata" che non si fa problemi a rivelare i proprio dubbi e perchè no...debolezze??

TRANQUILLA:D ...è TUTTO NORMALE!!

Shinyabimaru
10/03/2010, 02:48 PM

Parole strepitose! Concordo in pieno! :kiss:

claudia79
10/03/2010, 05:35 PM
SECONDO ME INVECE, LE NOSTRE EMOZIONI DOBBIAMO USARLE A NOSTRO VANTAGGIO..
PER POTER TRASMETTERE ALLA TELECAMERA TUTTO DI NOI!!
OVVIAMENTE COME DICI TU, SE COMINCIAMO AD ANDARE IN PANICO E CI DIMENTICHIAMO PERFINO IL NOSTRO NOME... EHEHEH LI LA SITUAZIONE CAMBIA!!

IL MIO CONSIGLIO... QUANDO SEI DAVANTI ALLA TELECAMERA PRIMA DI APRIR BOCCA FAI UN SOSPIRO PROFONDO ..
ANDRA DI CERTO MEGLIO!!:quadrifoglio::quadrif oglio::quadrifoglio:
..so che impossibile non emozionarsi....ma ..come dici tu...se l'emozione ti fa andare nel pallone poi , in quei pochi secondi non riesci a dire una parola!!!! Magari apprezzeranno anche questo ma sarebbe meglio andarci tranquille!!!!!!!! :saluto:

chiara1988
10/03/2010, 06:56 PM
Dopo il classico "Mi chiamo ..., ho ... anni e vengo da ... " è facile bloccarsi ... perchè ci sono tantissime (troppe) cose da dire su ognuna di noi, ma in quel momento non ce ne viene in mente neanche una o ce ne vengono in mente troppe, per cui non riusciamo a scegliere!

Consiglio?
Io immagino di essere ad una cena a lume di candela con un meraviglioso ragazzo conosciuto da poco, in un'atmosfera rilassata ma con il cuore che batte a mille perchè spera possa nascere una bella storia d'amore ... di sicuro vi è capitato :wink:

Penso che se sono lì ho già superato il primo gradino, il più difficile, quel momento in cui gli sguardi si incrociano, senti il colpo di fulmine e devi avere il coraggio di avvicinarti ... quel momento per me è stato l'invio dell'iscrizione a Donnavventura :) ho sentito le stesse farfalle nello stomaco !!!

Ora l'attesa ... "Chiamerà o non chiamerà?" (non mi è ancora arrivata nessuna mail di invito :boh: )

Poi, quando finalmente arriva il Tète-à-Tète, penso a quanto di bello ho da offrire all'altro, e descrivo e racconto ciò che secondo me lo interessa o lo colpisce di più :kiss:

... chissà che non nasca una bella storia d'amore, ma con Donnavventura :wink:

elettramandy
10/03/2010, 07:51 PM

ank'io la penso come te claudia...le emozioni devono trasparire certo,ma dagli occhi uno deve percepire grinta,forza,coraggio e cuore...se invece si comincia a balbettare non funziona...un provino purtroppo non è un incontro amichevole dove farsi conoscere per come si è davvero,bisogna cercare di colpire l'interlocutore in pochi secondi o almeno di far arrivare all'altro sensazioni forti e non farsi invece travolgere dalle proprie emozioni...ovviamente questo non è per niente facile!:pazzo:

Shinyabimaru
10/03/2010, 08:21 PM
Dopo il classico "Mi chiamo ..., ho ... anni e vengo da ... " è facile bloccarsi ... perchè ci sono tantissime (troppe) cose da dire su ognuna di noi, ma in quel momento non ce ne viene in mente neanche una o ce ne vengono in mente troppe, per cui non riusciamo a scegliere!

Consiglio?
Io immagino di essere ad una cena a lume di candela con un meraviglioso ragazzo conosciuto da poco, in un'atmosfera rilassata ma con il cuore che batte a mille perchè spera possa nascere una bella storia d'amore ... di sicuro vi è capitato :wink:

Penso che se sono lì ho già superato il primo gradino, il più difficile, quel momento in cui gli sguardi si incrociano, senti il colpo di fulmine e devi avere il coraggio di avvicinarti ... quel momento per me è stato l'invio dell'iscrizione a Donnavventura :) ho sentito le stesse farfalle nello stomaco !!!

Ora l'attesa ... "Chiamerà o non chiamerà?" (non mi è ancora arrivata nessuna mail di invito :boh: )

Poi, quando finalmente arriva il Tète-à-Tète, penso a quanto di bello ho da offrire all'altro, e descrivo e racconto ciò che secondo me lo interessa o lo colpisce di più :kiss:

... chissà che non nasca una bella storia d'amore, ma con Donnavventura :wink:

Bel consiglio! Ma non è facile metterlo in pratica, mi sa! :sarcastico: Ma faccio comunque il tifo per voi, ragazze! :yahoo: Spero che sia almeno una di voi a partecipare al Gran Raid di quest'anno! :yes:

sara23scorpion
10/03/2010, 09:37 PM
esatto è proprio quello che ho fatto io, ma cmq riuscire a sentirsi a proprio agio su di un palco e parlare di se non è mai facile se non hai vissuto altre esperienze..... a chi viene l'istinto di parlare ad uno strumento elettronico?? E' ovvio che ti viene da parlare con una persona in carne ed ossa.... io ho parlato rivolta verso Sara:oops: la ragazza DA che faceva le foto... e va bhe!
E' stata una bella esperienza per poco che possa esser durata ha lasciato dentro di me un'emozione unica la prossima volta son certa di poter far meglio, cmq posso consigliarti anch'io di fare un bel respiro e rilassati pensa di avere difronte a te la tua più cara amica a cui stai parlando di te e non pensare a tutto quello che ti circonda, vedrai riuscirai ad essere te stessa e sicuramente farai un ottimo provino.
SARA:yahoo:

Shinyabimaru
10/03/2010, 10:22 PM
Approposito di Foto... ma le Foto che ti fanno ai provini poi te le danno?

aleandra
10/03/2010, 10:38 PM
Approposito di Foto... ma le Foto che ti fanno ai provini poi te le danno?

emmm NO...le tengono loro nel fantastico archivio delle selezioni...:)

marta m.
10/03/2010, 10:46 PM
emmm NO...le tengono loro nel fantastico archivio delle selezioni...:)

E sulla seconda facciata del form da compilare c'era anche la liberatoria per l'uso di immagini foto e/o video...
Ecco perché a Milano Elisattila si è sbizzarrita negli scatti delle candidate alle prese con la telecamera :wink:

Beijo :saluto:

aleandra
10/03/2010, 10:47 PM
E sulla seconda facciata del form da compilare c'era anche la liberatoria per l'uso di immagini foto e/o video...
Ecco perché a Milano Elisattila si è sbizzarrita negli scatti delle candidate alle prese con la telecamera :wink:

Beijo :saluto:

ciao marta!!! e gia..meno male che c'era la eli ( che c'è la eli:))
cosi almeno qualche foto ci è rimasta :wink:

Shinyabimaru
10/03/2010, 10:47 PM
Allora come mai ci sono molte componenti del FORUM che hanno le Foto delle Selezioni? Può entrare anche un familiare a scattarti le Foto durante il provino? :boh:

aleandra
10/03/2010, 10:49 PM
Allora come mai ci sono molte componenti del FORUM che hanno le Foto delle Selezioni? Può entrare anche un familiare a scattarti le Foto durante il provino? :boh:
ma non sono state fatte da famigliari..cioe se vogliono possono esserci anche loro...ma ci siamo organizzate tra di noi,varie forumine,e con diverse macchine fotografiche (dalle piu professionali a quelle meno)sono partiti i vari scatti ,immortalando cosi vari momenti :)

BIMBA84
10/03/2010, 10:51 PM
ciao a tutte , mi presento sono linda e il mio nick name è BIMBA84.. MI SONO ISCRITTA ORA AL FORUM E SINCERAMENTE NON Sò BENE COME FUNZIONA...:dubbio:spero di ambientarmi presto...sabato ho il provino di pre-selezione a udine e spero vivamenti di non fare una pessima figura...proprio per questo sto leggendo i vostri messaggi per farmi un'idea...grazie a tutte!! e se avete consigli da darmi ve ne sarò grata!!:kiss:
ciaoo

Shinyabimaru
10/03/2010, 10:51 PM
ma non sono state fatte da famigliari..cioe se vogliono possono esserci anche loro...ma ci siamo organizzate tra di noi,varie forumine,e con diverse macchine fotografiche (dalle piu professionali a quelle meno)sono partiti i vari scatti ,immortalando cosi vari momenti :)

Davvero? *__*! Che brave Forumine che ci sono! *__*!

Shinyabimaru
10/03/2010, 10:52 PM
ciao a tutte , mi presento sono linda e il mio nick name è BIMBA84.. MI SONO ISCRITTA ORA AL FORUM E SINCERAMENTE NON Sò BENE COME FUNZIONA...:dubbio:spero di ambientarmi presto...sabato ho il provino di pre-selezione a udine e spero vivamenti di non fare una pessima figura...proprio per questo sto leggendo i vostri messaggi per farmi un'idea...grazie a tutte!! e se avete consigli da darmi ve ne sarò grata!!:kiss:
ciaoo

Prima di tutto Presentati nell'apposita sezione che è "Presentiamoci", dai una letta alle regole e poi vieni a divertirti con noi! :D

marta m.
10/03/2010, 10:53 PM
Davvero? *__*! Che brave Forumine che ci sono! *__*!

Yesss... e poi ce ne sono diverse anche POTENTI... non so se mi spiego :D

marta m.
10/03/2010, 10:54 PM
ciao marta!!! e gia..meno male che c'era la eli ( che c'è la eli:))
cosi almeno qualche foto ci è rimasta :wink:

Eeeeeeh cara, sante parole... avercene!!
Buona serata!!!!!!!!! :kiss:

Shinyabimaru
10/03/2010, 10:54 PM
Yesss... e poi ce ne sono diverse anche POTENTI... non so se mi spiego :D

Bellooooooooooooooo! *__*! Spero di essere a Rimini e divertirmi un Mondo con la mia Professionale a fare le Foto alle ragazze! *__*! Soprattutto quelle del FORUM che ci saranno! :pazzo:

marta m.
10/03/2010, 11:03 PM
Bellooooooooooooooo! *__*! Spero di essere a Rimini e divertirmi un Mondo con la mia Professionale a fare le Foto alle ragazze! *__*! Soprattutto quelle del FORUM che ci saranno! :pazzo:

Iniziamo a incrociare tutte le dita disponibili.. :wink:

Shinyabimaru
10/03/2010, 11:11 PM
Iniziamo a incrociare tutte le dita disponibili.. :wink:

Oh, ma io non sarò a Rimini da partecipante, bensì solo da spettatrice, se potrò esserci! :wink:

KOOLFORU
11/03/2010, 11:53 AM
Buongiorno...
visto che l'anno scorso anch'io ho partecipato ai provini, avendo quindi acnh'io cercato consigli su "cosa evitare ai provini" in questo forum, per quel poco che ci ho capito cerco ora di dire la mia.
Per quel poco che ci ho capito, si!
Io che non ho mai fatto provini in vita mia e stato davvero un pò traumatico, non sapevo cosa fare è come una grande macchina che ti avvolge tutta e se non sai come girano gli ingranaggi rischi di rimanerci schiacciata! si davvero!!
Quindi...
1. EVITARE di rimanere in dietro nelle file che dovrai fare per gli step di verifica; prova di guida,Etc. Perchè rischierai di demotivarti aspettando..(a me è successo)
2. EVITARE di pensare troppo a ciò che fai, rischierai di fare dei veri casini.
3. EVITARE di vestire o essere ostinatamente dei maschiacci, essere donne principalente.
4. Quando si fa il provino con RTL cercare di coinvolgere lo speaker di turno, non hai persone che ti fanno domande devi praticamente fare tutto te e se coinvolgerai lui avrai modo di avere una "spalla"!

Per quanto possa essere utile ecco i miei consigli.

Buona vita!

claudia79
11/03/2010, 12:04 PM
Oh, ma io non sarò a Rimini da partecipante, bensì solo da spettatrice, se potrò esserci! :wink:
ma perchè? Non partecipi alle selezioni!!!????:boh:

kiara_pd
11/03/2010, 12:35 PM

Bhe sara io spero di esserci...:quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio:

elettramandy
11/03/2010, 12:41 PM
Buongiorno...
visto che l'anno scorso anch'io ho partecipato ai provini, avendo quindi acnh'io cercato consigli su "cosa evitare ai provini" in questo forum, per quel poco che ci ho capito cerco ora di dire la mia.
Io che non ho mai fatto provini in vita mia e stato davvero un pò traumatico, non sapevo cosa fare è come una grande macchina che ti avvolge tutta e se non sai come girano gli ingranaggi rischi di rimanerci schiacciata! si davvero!!
Quindi...
1. EVITARE di rimanere in dietro nelle file che dovrai fare per gli step di verifica; prova di guida,Etc. Perchè rischierai di demotivarti aspettando..(a me è successo)
3. EVITARE di vestire o essere ostinatamente dei maschiacci, essere donne principalente.
4. Quando si fa il provino con RTL cercare di coinvolgere lo speaker di turno, non hai persone che ti fanno domande devi praticamente fare tutto te e se coinvolgerai lui avrai modo di avere una "spalla"!

Buona vita!

grazie,sei stata molto carina:)...quindi speriamo di esserci a rimini così sicuramente metterò in pratica i tuoi consigli!un bacione!:yahoo:

Shinyabimaru
11/03/2010, 01:22 PM
ma perchè? Non partecipi alle selezioni!!!????:boh:

Purtroppo per me è impossibile! :sarcastico:

Shinyabimaru
11/03/2010, 01:23 PM
Bhe sara io spero di esserci...:quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio:

E farò il tifo per te, se verrò! :kiss:

roxola
11/03/2010, 04:36 PM
Buongiorno...
Quindi...

Buona vita!

AAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!! panico!:roll:
...uffa....io spesso vado nelle tv locali ma solo per dei resoconti sportivi,non so come sono in realtà...magari un bel ciocco di legno e non me ne rendo conto ahahahhaha boh!?
...una volta sola ho partecipato a MTV TRL.....e l'unico modo per non fare figure è sentirsi a suo agio,io consiglio di parlare con le altre,di scherzare senza pensare troppo al provino,come se foste con le amiche...cercate di sciogliervi...così se tirate fuori qualche cavolata almeno saprete riprendervi alla grande e magari scherzarci su!
L'unico consiglio che posso dare...poi....ai provini ci devo ancora andare!!!
:pazzo::pazzo::pazzo:

Sharon88
11/03/2010, 04:55 PM
ciao a tutti sono Sharon ho fatto il provino a milano sabato scorso spero di esserci a rimini ciaooooooooooooooooooooooooooo oooooooo baci in bocca al lupo a tutte

Eli_
11/03/2010, 05:23 PM
Ciao ragazze :saluto::saluto::saluto:
Io ho fatto il provino l'anno scorso...una tra le fortunatissime del "muro"....esperienza unica:rotfl:... (PS: grazie a tutte le DA, alla redazione e al capo per la pazienza).
So che quest'anno la cosa non si ripeterà in nessuna data perchè la redazione è superorganizzata...quindi non posso darvi grandi consigli :boh:

Per quanto riguarda l'emozione...sono d'accordo che le DA dovranno trasmettere le loro emozioni ai telespettatori...ma l'emozione del provino è un'altra...è agitazione...si inizia a balbettare, a guardare ovunque tranne che in camera :pazzo:, e si cerca di tagliare corto sprecando del prezioso tempo...
Quindi...se non siete tranquille di vostro (Io no.....:oops:) propongo un goccetto (già proposto...sottoscrivo!), un pò di valeriana, o per le più agitate un pò di vaglium:rotfl::rotfl::rotfl:
Chi porta le scorte???

:kiss::kiss::kiss:

ella
11/03/2010, 06:40 PM
ciao a tutte...
mi chiamo antonella e anche io sono un' aspirante DA...a proposito di provini mi è stato inviato l' invito per le pre-selezioni al Mido ma abitando in Sicilia non ho potuto partecipare...oggi ho letto che nei prossimi mesi ci saranno delle pre-selezioni al sud quindi non mi resta che aspettare...:wink:
baci
Ella

Shaya
12/03/2010, 04:48 AM
Salve a tutte ragazze!! Sabato parteciperò alle preselezioni di udine ed ho un dubbio...
Io ho un paio di stivali con i quali mi sento moltissimo a mio agio, hanno la suola stile scarpone per intenderci, ma hanno un po' di tacco grosso... Avevo letto che il tacco è sconsigliato, che devo fare? Metterli o non metterli?
Che dubbio amletico....

Claudiuccia
12/03/2010, 07:57 AM
Salve a tutte ragazze!! Sabato parteciperò alle preselezioni di udine ed ho un dubbio...
Io ho un paio di stivali con i quali mi sento moltissimo a mio agio, hanno la suola stile scarpone per intenderci, ma hanno un po' di tacco grosso... Avevo letto che il tacco è sconsigliato, che devo fare? Metterli o non metterli?
Che dubbio amletico....
IO DIREI...DON'T WORRY!!! metti tutto ciò con cui tisenti a tuo agio...non farti assolutamente nessun problema!

19295

*Guillia*
12/03/2010, 08:05 AM
Che dubbio amletico....
Non preoccuparti vai tranquillissima sui vestiti......non guardano assolutamente quello...a parte che tu non vada con un'armatura corazzata stile wonderwoman! :D IN bocca al lupo!

Shinyabimaru
12/03/2010, 02:16 PM
Penso che sull'abbigliamento bisogna vestirsi come ci si sente più a proprio agio! Già lì uno si agita, se poi non siamo nemmeno apposto con noi stesse, non è proprio il caso! XD!

Sibyl Vane
14/03/2010, 08:37 PM
Wow, ho passato ore a leggere tutti i post che avete messo... Incredibile, bisogna essere se stessi, ma con mille accortezze in più. Sto iniziando forse un po' troppo presto a preoccuparmi di ciò che bisognerebbe fare o non fare ai provini, ma sono così affascinata da questo programma che aspetto con ansia lo scorrere di questi tre anni (purtroppo ho solo 16 anni). Una domanda vorrei farla per chiarirmi le idee..può avvantaggiare il fatto di conoscere bene due lingue straniere e se si, bisogna dirlo ai provini?? o uno risulta presuntuoso?? grazie..:)

VeronicaForDA
15/03/2010, 07:54 PM
Ho una domanda: quando saranno le selezioni a Rimini?? per più giorni o uno solo? Sarà nell'estate?

Anche se devo ancora fare le pre-selezioni sono stra-curiosa di sapere cosa potrebbe attenderci!
Grazie a tutte!!! :D

barbararaider
15/03/2010, 08:00 PM
Wow, ho passato ore a leggere tutti i post che avete messo... Incredibile, bisogna essere se stessi, ma con mille accortezze in più. Sto iniziando forse un po' troppo presto a preoccuparmi di ciò che bisognerebbe fare o non fare ai provini, ma sono così affascinata da questo programma che aspetto con ansia lo scorrere di questi tre anni (purtroppo ho solo 16 anni). Una domanda vorrei farla per chiarirmi le idee..può avvantaggiare il fatto di conoscere bene due lingue straniere e se si, bisogna dirlo ai provini?? o uno risulta presuntuoso?? grazie..:)

se ne conosci 3 è fatta!..comunque...visto che ti LIMITI solo a 2....dillo comunque.......potrebbe sempre servire!

Ho una domanda: quando saranno le selezioni a Rimini?? per più giorni o uno solo? Sarà nell'estate?

Anche se devo ancora fare le pre-selezioni sono stra-curiosa di sapere cosa potrebbe attenderci!

:shock:

elettramandy
15/03/2010, 08:10 PM

che bello avere 16 anni!!capisco la tua voglia di crescere un pò ma goditeli perché sono meravigliosi e ci si rende conto di questo solo dopo che sono passati!:)cmq il mio parere è che conoscere bene due lingue straniere è un ottimo biglietto da visita e certo che dovrai dirlo ai provini!senza presunzione,con un bel sorriso,ma dillo!insomma,diamo a Cesare quel che è di Cesare!:wink:baci :saluto:

stekia
15/03/2010, 08:15 PM
se ne conosci 3 è fatta!..comunque...visto che ti LIMITI solo a 2....dillo comunque.......potrebbe sempre servire!

yeah!!io che ne parlo 5 pusée un cicinin de dialèt milanès stoapposto!!!! :pazzo:

Wale
15/03/2010, 08:16 PM
Ops ... mi demoralizzate! Conosco solo l'inglese come lingua straniera... Ma no scherzoooooooooooo!! Devo diventare per forza una DA niente mi ferma :) apparte il fatto che in italia la patente la prendi a 18 anni :D

Vorrei chiedervi, poichè i vecchi post che ho trovato non lo specificavano, ai provini meglio acqua e sapone o un trucco naturale? Poniamo il caso di un brufolo :D

stekia
15/03/2010, 08:18 PM
Vorrei chiedervi, poichè i vecchi post che ho trovato non lo specificavano, ai provini meglio acqua e sapone o un trucco naturale? Poniamo il caso di un brufolo :D

mettici il vetrix... :sarcastico:

elettramandy
15/03/2010, 08:24 PM
mmmmm eh no no penso che con un brufolo non ci siano proprio speranze tsk...scherzo!:Dmah secondo me,brufoli o non brufoli,se una si dà una passatina di fondotinta che compatta la pelle (se non si è lucidi si viene meglio sia in video che in foto!) e nasconde le piccole imperfezioni è più che ok,anzi! la cosa importante credo sia evitare i trucchi da cleopatra e le pettinature alla amy winehouse...oh poi,hai visto mai...8-)

Wale
15/03/2010, 08:28 PM
mmmmm eh no no penso che con un brufolo non ci siano proprio speranze tsk...scherzo!:Dmah secondo me,brufoli o non brufoli,se una si dà una passatina di fondotinta che compatta la pelle (se non si è lucidi si viene meglio sia in video che in foto!) e nasconde le piccole imperfezioni è più che ok,anzi! la cosa importante credo sia evitare i trucchi da cleopatra e le pettinature alla amy winehouse...oh poi,hai visto mai...8-)
Amy ha quel non so che di selvaggio.. sarebbe adatta secondo me ahahahaah

Sibyl Vane
15/03/2010, 08:52 PM
che bello avere 16 anni!!capisco la tua voglia di crescere un pò ma goditeli perché sono meravigliosi e ci si rende conto di questo solo dopo che sono passati!:)cmq il mio parere è che conoscere bene due lingue straniere è un ottimo biglietto da visita e certo che dovrai dirlo ai provini!senza presunzione,con un bel sorriso,ma dillo!insomma,diamo a Cesare quel che è di Cesare!:wink:baci :saluto:

[cit. da barbararaider]

Grazie mille per le risposte..(in questi tre anni potrei provare ad imparare il francese...chi lo sa..:)). 16 anni sono fantastici quando non ti ritrovi davanti delle restrizioni per la tua età... ma pazienza, il tempo passa per tutti...e a me non resta altro che aspettare 0:) e fare un in bocca al lupo enorme a tutte le aspiranti DA... baci!!!!:saluto:

barbararaider
15/03/2010, 09:36 PM
[cit. da barbararaider]

Grazie mille per le risposte..(in questi tre anni potrei provare ad imparare il francese...chi lo sa..:)). 16 anni sono fantastici quando non ti ritrovi davanti delle restrizioni per la tua età... ma pazienza, il tempo passa per tutti...e a me non resta altro che aspettare 0:) e fare un in bocca al lupo enorme a tutte le aspiranti DA... baci!!!!:saluto:

MA HAI 16 ANNI?:shock:

elettramandy
15/03/2010, 09:54 PM
Amy ha quel non so che di selvaggio.. sarebbe adatta secondo me ahahahaah

mumble mumble...:roll:ora che ci penso mica male!dai presentiamoci ai provini tutte parruccone ahahahah!!!!!:yahoo::saluto:

*sari*
15/03/2010, 10:33 PM
se ne conosci 3 è fatta

Raider...con 4 ? che dici, ho la partenza in tasca?! ahahah !! :rotfl::pazzo:

barbararaider
15/03/2010, 10:36 PM
Raider...con 4 ? che dici, ho la partenza in tasca?! ahahah !! :rotfl::pazzo:

FOSSI IN TE DISDIREI GIà LUCE E GAS X 3 MESI!

*sari*
15/03/2010, 10:44 PM
FOSSI IN TE DISDIREI GIà LUCE E GAS X 3 MESI!

giusto, così io faccio donnavventura e il mio moroso fa UomoDiNeanderthal, un nuovo format in cui un giovine italico vive per 100 giorni come ai bei tempi andati, senza luce, senza gas, senza acqua corrente...senza superflue comodità dell'epoca consumistica, come ad esempio il fuoco o la ruota...

:rotfl::rotfl:

manovella
16/03/2010, 08:41 AM
Mi raccomando, durante il colloquio con Maury rendete noto che siete attive forumine!
E spero che abbiate pubblicato un bel album del vostro faccino nel profilo...

http://forum.donnavventura.com/showthread.php?t=6426

lucy_g
16/03/2010, 08:50 AM
Mi raccomando, durante il colloquio con Maury rendete noto che siete attive forumine!

grazie Manu sei sempre un'ottima maestra

barbararaider
16/03/2010, 09:32 AM

hai ragione manu......io sono poco attiva....qua...e il capo me lo dice ogni volta che mi vede.....
per spronarmi...pensa te...mi ha pure regalato i gradi.....
va bè..PROMETTO CHE DA OGGI SARO' ....ATTIVISSIMAAAAAAAAAAA!

manovella
16/03/2010, 09:34 AM
hai ragione manu......io sono poco attiva....qua...e il capo me lo dice ogni volta che mi vede.....
per spronarmi...pensa te...mi ha pure regalato i gradi.....
va bè..PROMETTO CHE DA OGGI SARO' ....ATTIVISSIMAAAAAAAAAAA!

:bang:

MARIANNA M
16/03/2010, 09:34 AM

(...io veramente non gliel'ho detto che sono una forumina....:dubbio::shock:)

barbararaider
16/03/2010, 09:37 AM
:bang:

ah ah ah ah ah

P A U R A http://cdn.content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020262.gif (http://www.sweetim.com/s.asp?im=gen&lpver=3&ref=10)

fedeb
16/03/2010, 09:53 AM
ah ah ah ah ah

P A U R A http://cdn.content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020262.gif (http://www.sweetim.com/s.asp?im=gen&lpver=3&ref=10)

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

WICCA
16/03/2010, 11:20 AM

Io ne ho pubblicate un paio giusto stanotte!Manco l'avessi saputo..!Ma dopotutto sono una wicca, no?

vale78
16/03/2010, 11:30 AM
mettici il vetrix... :sarcastico:

hahahhahahahahahaha :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:ma che citazione forbita!!!! :sarcastico:

ROBERTINA
16/03/2010, 03:11 PM
io ho fatto presente che sono iscritta al forum.......................e ho anche pubblicato un bell'album...spero che qualcuno l'abbia visto...
Ora non resta che aspettare..............con tanta ansia!!!
Ma dopo le preselezioni manderanno comunque una mail per dire se sei stata scelta oppure no x le selezioni finali????????
bacio......................... .....

clotilde83
16/03/2010, 03:17 PM
io ho fatto presente che sono iscritta al forum.......................e ho anche pubblicato un bell'album...spero che qualcuno l'abbia visto...
Ma dopo le preselezioni manderanno comunque una mail per dire se sei stata scelta oppure no x le selezioni finali????????
anche le semi-finali al bar Magenta - sempre che quest'anno si tengano li- prevedono un invito tramite e mail!!!in bocca al lupo!

KOOLFORU
16/03/2010, 03:45 PM
grazie,sei stata molto carina:)...quindi speriamo di esserci a rimini così sicuramente metterò in pratica i tuoi consigli!un bacione!:yahoo:
innanzitutto un bacio grande anche a te...
Se ci troviamo a Rimini e mi riconosci mi raccomando salutami
perchè ho davvero voglia di parlare dal vivo con qualcuno che
sta attraversando la mia stessa esperienza...Credo fermamente nel
fatto che avere la possibilità di partecipare a DA sia un esperienza che
superi l'immaginabile, se non la vivi non puoi sapere e io non sono stata
mai tanto curiosa e tenace come in questa cosa!!

Sibyl Vane
16/03/2010, 08:11 PM
MA HAI 16 ANNI?:shock:
Ehm...si... ma posso stare comunque nel forum? 0:)

gemini82
16/03/2010, 08:19 PM
che domanda???? :shock: certo che puoi stare nel forum!!!! magari non potrai partecipare alle selezioni, ma nel frattempo ti diamo il benvenuto nella famiglia delle forumine e in quella più grande di donnavventura! divertiti, scrivi, raccontaci di te e posta qc fotina e tra un paio d'anni ti vogliamo in prima fila alle selezioni! :saluto:

Roberta86
16/03/2010, 08:43 PM
le lingue orientali valgono doppio vero?!preparo i bagagli 8-)

*sari*
16/03/2010, 08:57 PM

eheh si secondo me quelle orientali valgono di più! peccato, io a malapena conosco 3 o 4 parole di giapponese... :oops:

Roberta86
16/03/2010, 10:00 PM
eheh si secondo me quelle orientali valgono di più! peccato, io a malapena conosco 3 o 4 parole di giapponese... :oops:

3 o 4?beh è un buon inizio!le frasi fondamentali di ogni lingua sono poche :
Buongiorno
Buonasera (le prime due possono essere sintetizzate in un saluto generico)
Grazie
Per favore
Ho fame/sete
Dove si trova "X" ?

*sari*
16/03/2010, 10:14 PM
3 o 4?beh è un buon inizio!le frasi fondamentali di ogni lingua sono poche :
Buongiorno
Buonasera (le prime due possono essere sintetizzate in un saluto generico)
Grazie
Per favore
Ho fame/sete
Dove si trova "X" ?

:soddisfatto::soddisfatto:

Bolina
16/03/2010, 10:30 PM
(...io veramente non gliel'ho detto che sono una forumina....:dubbio::shock:)

Marianna... sono convinta che tu non sia comunque passata inosservata :wink:

Io ho il provino Sabato 20 a Erba... speriamo bene

A presto!!:kiss:

p.s. Venerdì sera sono passata per Verona... ma quanto è affascinante!! soprattutto all'ora dello Spritz

clotilde83
16/03/2010, 10:31 PM
Io ho il provino Sabato 20 a Erba... speriamo bene

A presto!!:kiss:

in bocca al lupo!!!

clotilde83
16/03/2010, 10:32 PM
piccina. lei!!!..ma ovvio che ci stai!!!

stekia
17/03/2010, 12:11 AM
hahahhahahahahahaha :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:ma che citazione forbita!!!! :sarcastico:

neh??? :sarcastico:

Lullu
17/03/2010, 12:11 AM
Ciao a tutte!! :)
Mi sono iscritta da poco ed è la prima volta che scrivo qua nel forum, anche se spesso vengo a leggere cosa dite! :D
Ecco, c'è una cosa che mi preme sapere.... COSA si fa ai provini? In cosa consistono più o meno? E bisogna andare vestite in qualche modo specifico?
Ho già ricevuto la mail di conferma quindi ormai attendo solo domenica 21! :soddisfatto:
Attendo speranzosa vostre risposte!
Cmq piacere a tutte, mi chiamo Lucrezia! =)
Un Bacione!!

guenda_r
17/03/2010, 12:15 AM
Ciao a tutte!! :)
Mi sono iscritta da poco ed è la prima volta che scrivo qua nel forum, anche se spesso vengo a leggere cosa dite! :D
Ecco, c'è una cosa che mi preme sapere.... COSA si fa ai provini? In cosa consistono più o meno? E bisogna andare vestite in qualche modo specifico?
Ho già ricevuto la mail di conferma quindi ormai attendo solo domenica 21! :soddisfatto:
Attendo speranzosa vostre risposte!
Cmq piacere a tutte, mi chiamo Lucrezia! =)
Un Bacione!!

presentazione e Spot con telecamera e microfono
piccolo colloquio con Il Capo spedizione che è Maurizio (lo riconosci dal cappello di solito)
e poi SII TE STESSA anche nell'abbigliamento

Lullu
17/03/2010, 12:17 AM
Grazie mille... :D

guenda_r
17/03/2010, 12:18 AM
Grazie mille... :D

prego.. di niente..
10 euri se parti in spedizione grazie ai miei consigli... mi dispiace è questa la tariffa....

gemini82
17/03/2010, 12:25 AM
10 euri se parti in spedizione grazie ai miei consigli... mi dispiace è questa la tariffa....

10 euri per la partenza.. e se io chiedo solo un aiutino per ricevere la lettera di convocazione? quanto fa? :D :saluto:

Lullu
17/03/2010, 12:26 AM
Ahahah, se parto davvero tutto quel che vuoi!!! =) =)

guenda_r
17/03/2010, 12:32 AM
10 euri per la partenza.. e se io chiedo solo un aiutino per ricevere la lettera di convocazione? quanto fa? :D :saluto:

seee..... se hai rapporti stretti con il patron della ferrero (l'uomo più ricco d'italia) o sei sua figlia...possiamo contrattare...

il difficile stà nel farsi conoscere

ovviamente stò scherzando...lo puntualizzo per le new entry che vedendo questo messaggio è potrebbero pensare male

franci.82
17/03/2010, 09:17 AM

ECCO!!! io non l'ho detto!!!!! Si può tornare indietro??

clotilde83
17/03/2010, 09:28 AM
ECCO!!! io non l'ho detto!!!!! Si può tornare indietro??
lo farai al prossimo provino frenciiiiiiiiii!!!!:wink::D

windgirl
17/03/2010, 09:49 AM
presentazione e Spot con telecamera e microfono
piccolo colloquio con Il Capo spedizione che è Maurizio (lo riconosci dal cappello di solito)
e poi SII TE STESSA anche nell'abbigliamento

Ehm...dovrebbe esser giusto...peccato che io ho indossato scarpe bianche da ginnastica da hip hop che preferivo, semplici jeans, magliettina viola a maglioncino e felpetta nera da rapper...per finire con collana made in Fuerteventura..ti giuro che più "me stessa di così" non sarei potuta essere..e...

Maury: "Ma tu lavori in un night?"
Io::shock:
Maury: "Che sono queste collane da battaglia?"
IO::shock:
AHUAHAUHA!
Ancora sto a morì dalle risate...Se mi ricapitasse? Ci vado con un tubo nero da suora...:rotfl:

*sari*
17/03/2010, 10:00 AM
AHUAHAUHA!

:rotfl::rotfl::rotfl:

ella
17/03/2010, 10:38 AM
Ehm...dovrebbe esser giusto...peccato che io ho indossato scarpe bianche da ginnastica da hip hop che preferivo, semplici jeans, magliettina viola a maglioncino e felpetta nera da rapper...per finire con collana made in Fuerteventura..ti giuro che più "me stessa di così" non sarei potuta essere..e...

AHUAHAUHA!
Ancora sto a morì dalle risate...Se mi ricapitasse? Ci vado con un tubo nero da suora...:rotfl:

:rotfl::rotfl:

Sibyl Vane
17/03/2010, 10:54 AM
che domanda???? :shock: certo che puoi stare nel forum!!!! magari non potrai partecipare alle selezioni, ma nel frattempo ti diamo il benvenuto nella famiglia delle forumine e in quella più grande di donnavventura! divertiti, scrivi, raccontaci di te e posta qc fotina e tra un paio d'anni ti vogliamo in prima fila alle selezioni! :saluto:

:) grazie :D..quanto alle selezioni....non vedo l'ora!!!!!!

vale78
17/03/2010, 11:27 AM
ciao Bolina in bocca al lupo!!!! :)

Shinyabimaru
17/03/2010, 12:57 PM
Una domanda vorrei farla per chiarirmi le idee..può avvantaggiare il fatto di conoscere bene due lingue straniere e se si, bisogna dirlo ai provini?? o uno risulta presuntuoso?? grazie..:)

Conoscere delle lingue straniere è solo una nota di merito! :yahoo:

Shinyabimaru
17/03/2010, 12:59 PM

Le Selezioni di Rimini saranno al "Rimini Wellnes" il 15 e 16 Maggio 2010 in entrambi i giorni. Bisogna presentarsi al primo, segnarsi, e in base al numero ti smistano o nel primo o nel secondo giorno. Intanto comunque puoi assistere alle Selezioni delle altre e farti un'idea! :wink:

Shinyabimaru
17/03/2010, 01:01 PM

Se hai un brufolo mettiti un velo di fondotinta. Anche un tratto di matita è okay. Ma inutile truccarsi. Primo perchè nelle selezioni di Rimini, ad esempio, si fanno percorsi nel fango e non è che stanno a guardare se sei truccata o no... secondo perchè Maurizio non vuole che le ragazze in Spedizione si trucchino. Oltretutto che, come hanno detto le Veterane, per truccarsi in missione bisogna togliersi preziosi minuti di sonno e non ne vale la pena! :sarcastico:

Shinyabimaru
17/03/2010, 01:15 PM

Oh, ottima idea! *__*! Non ci avevo pensato! :kiss:

Shinyabimaru
17/03/2010, 01:20 PM

Io spero che i miei Album vadano bene! :shock:

Shinyabimaru
17/03/2010, 01:21 PM

Io so un pò di Giapponese!

Wale
17/03/2010, 01:46 PM
Se hai un brufolo mettiti un velo di fondotinta. Anche un tratto di matita è okay. Ma inutile truccarsi. Primo perchè nelle selezioni di Rimini, ad esempio, si fanno percorsi nel fango e non è che stanno a guardare se sei truccata o no... secondo perchè Maurizio non vuole che le ragazze in Spedizione si trucchino. Oltretutto che, come hanno detto le Veterane, per truccarsi in missione bisogna togliersi preziosi minuti di sonno e non ne vale la pena! :sarcastico:
Ma infatti non mi trucco quasi mai.. perchè poi mi tocco e combino guai :) però ogni volta che devo fare qualcosa di importante con foto e tutto o mi spuntano brufoli o herpes ... mah! Questa è sfiga ragazze! Per fortuna c'è photoshop.. in missione chi cavolo se ne frega del brufolo.. ormai sei passata.. e puoi buttarti in tutto! Yeaaaaaaaaaaaaaaah

Shinyabimaru
17/03/2010, 01:49 PM
Ma infatti non mi trucco quasi mai.. perchè poi mi tocco e combino guai :) però ogni volta che devo fare qualcosa di importante con foto e tutto o mi spuntano brufoli o herpes ... mah! Questa è sfiga ragazze! Per fortuna c'è photoshop.. in missione chi cavolo se ne frega del brufolo.. ormai sei passata.. e puoi buttarti in tutto! Yeaaaaaaaaaaaaaaah

Guarda, è un classico! XD!

franci.82
17/03/2010, 03:42 PM
lo farai al prossimo provino frenciiiiiiiiii!!!!:wink::D

Per fare il prossimo ho bisogno che mi chiamino!!! :wink:
Incrociamo le dita! :):saluto:

laFra
17/03/2010, 05:33 PM
E' la legge di Murphy!!
Io sarò sabato a Erba e ovviamente 2 giorni fà mi è uscito un brufoletto... speriamo che si asciughi per sabato!!! :wink:

veronique81
18/03/2010, 09:30 PM
Ciao a tutte!!! sono Veronica, mi sono appena iscritta a questo fantastico forum..Vi ringrazio perchè leggendo i vostri post mi sento un pò più tranquilla, come si suol dire "mal comune, mezzo gaudio".Sabato sarò ad Erba, inutile dire che sono lo stesso molto emozionata.Qualcuno gentilmente mi riassume in poche parole la giornata tipo di un provino..grazie grazie:wink: